Weekend Milano Mercoledì 19 dicembre 2012

21 dicembre 2012 e Pattinaggio sul ghiaccio nel weekend

Pattinaggio su ghiaccio, Carolina Costner

Milano - Quello che si avvicina potrebbe davvero essere un weekend indimenticabile. Venerdì 21, secondo la Profezia Maya, dovrebbe finire il mondo. Inoltre, nel fine settimana, toccherà il culmine il folle shopping di Natale. Scegliete voi cos'è peggio.
Intanto eccovi servite un po' di idee su come trascorrerlo.

MUSICA
Venerdì 21 dicembre alle undici, stando ai presagi più nefasti, la terra dovrebbe scomparire. Se così non fosse, sono tanti i party di scampato pericolo organizzati fra Milano e provincia.
Noi abbiamo preparato un articolo ad hoc con alcune delle feste per la fine del mondo. Da Paint Party - La fine del mondo del Toqueville (via Toqueville 13) alla La profezia dell'ape Maya  in programma al Toilet Club (via Ludovico Il Moro 171).

Se preferite optare per qualcosa di più classico, sabato 22 all'Auditorium (largo Mahler) si tiene il Concerto di Natale dell'Orchestra e del Coro Sinfonico Giuseppe Verdi. Alle 20.30, sotto la direzione di Ruben Jais, verrano eseguiti brani di Angelo Corelli e Antonio Vivaldi.
L’ingresso al concerto è gratuito, il Comune mette a disposizione 1200 biglietti.

Atmosfera di festa in pieno centro, dove sabato 22, a partire dalle 19.30, risuoneranno le note della Fanfara dei Bersaglieri.
I 38 ottoni partiranno alle 19.30 da piazza San Babila e, a passo di corsa, percorreranno l’intero corso Vittorio Emanuele per giungere all’Ottagono, dove si esibiranno in un concerto di musiche natalizie.
La Fanfara si dirigerà poi verso Palazzo Cusani (via Brera 15), dove si esibirà all’interno del cortile aperto alla cittadinanza.

ALTRI EVENTI
Perchè non godersi una giornata di sport invernali? Per esempio, si può pattinare sul ghiaccio a Porta Nuova fra gli ipermoderni grattacieli a due passi da corso Como. Oppure, spostarsi verso Porta Venezia dove, ai Giardini Montanelli, è allestito il Villaggio delle Meraviglie con skating al coperto.
Inoltre da domenica 23, in piazza Beccaria e a Lambrate aprono due piste di neve sintetica per chi voglia mettersi alla prova con lo snowboard. Leggi di più su dove sciare e pattinare a Milano.

Un altro passatempo in perfetto stile natalizio è un giro per Presepi. Sono tanti quelli allestiti a Milano e dintorni. Da quello galleggiante attraccato alla Ripa di Porta Ticinese alle decine di proposte in mostra all'Abbazia di Morimondo.

E, sempre restando in zona Navigli, sabato 22 alle 17 arriva Babbo Natale. Il vecchietto di rosso vestito arriverà remando sulle acque del Naviglio Grande - tra vico Lavandai e la Darsena - per la gioia di tutti i bambini. In programma anche la sfilata del Presepe Vivente a Remi.

A chiudere la selezione di proposte, i Campionati Italiani di Pattinaggio su ghiaccio. Fino a sabato 22 dicembre, al Palagorà (via dei Ciclamini 23) a volteggiare sulla pista saranno campioni e campionesse come Carolina Costner e il duo Lanotte&Cappellini, entrambi lombardi e Valentina Marchei. Per le informazioni su programma e biglietti, www.stadioghiaccio.it.  Il costo dei biglietti varia da un minimo di 15 ad un massimo di 35 Eu.
In calendario anche il Golden Gala on Ice, previsto per sabato sera alle 21. I prezzi in questo caso variano da 20 a 50 Eu.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film