Teatro Milano Sabato 22 dicembre 2012

Capodanno 2013 a teatro

Capodanno a teatro. Ci sono anche Ale&Franz

Milano - Se vi va di passare la serata di capodanno a teatro, lontano dalle feste in piazza o dai soliti programmi televisivi preregistrati, ecco qua una selezione di spettacoli in cartellone nei teatri milanesi nella sera di San Silvestro. 

RISATE & CABARET
Al Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) si ride con la commedia degli equivoci Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, diretta da Gianluca Guidi. Nel cast, Antonio CataniaRaffaele Pisu e Nini Salerno. Lo spettacolo è alle 19.30 e poi alle 22.30. Biglietti della prima replica 32-22 Eu. Costo del secondo spettacolo 60-45 Eu.

Divertimento anche al Teatro Nuovo (piazza San Babila) dove ci sono Ale & Franz con Recital. Due gli spettacoli in programma: il primo alle 18, con un costo che varia dai 25 ai 75 Eu, l’altro fissato per le 22 con un prezzo che va dai 40 ai 150 Eu e include il brindisi con panettone e petit buffet

Ancora risate con Simone Barbato, Federica Ferrero, Gli Gnomiz e Fabio Di Dario che, a partire dalle 23, presentano il meglio del loro repertorio allo Zelig Cabaret (viale Monza 140). Buffet dolce e salato, show, festa e brindisi dai 150-120 Eu. Info e prenotazioni allo 02 25517711.

Al Teatro Litta (corso Magenta 24) alle 21.30 va in scena Sinceramente bugiardi, la commedia di Alan Ayckbourn .- diretta qui da Antonio Syxty - che racconta con gusto british le vicende parallele di due coppie. Dopo la mezzanotte, la serata continua con il Capodanno in Blues, una notte in compagnia di Tom Waits, Leonard Cohen, Bruce Springsteen e Lou Reed. Biglietto 76-40 Eu.

Al Teatro della Cooperativa (via Privata Hermada 8) alle 20.45 Rita Pelusio in Pianto tutto. Sul palcoscenico si alternano Rita, i suoi personaggi e le sue canzoni. Oltre lo spettacolo, cena a buffet, brindisi con panettone lenticchie e cotechino. Costo della serata, 50 Eu.

A chiudere l'elenco Chiamatemi Groucho al Tieffe Menotti (via Menotti 11). Lo spettacolo, diretto da Marco Balbi, è un omaggio alla comicità dei fratelli Marx, veri geni della risata intelligente. Doppia replica per l'Ultimo dell'Anno, alle 19.30 e alle 22. Il prezzo della prima è di 35 Eu, la seconda costa 50 Eu. 

BALLETTO & ACROBAZIE
Se vi va di vedere un balletto, il Russian Festival Ballet si esibisce in La bella addormentata al Teatro Carcano (corso di Porta Romana 63). La coreografia di Marius Petipa della fiaba di Perrault va in scena alle 19.30 e alle 22.45. Per entrare sono richiesti 60-50 Eu.

Replica speciale per San Silvestro dello spettacolo cult Caos (remix) di Quelli di Grock al Leonardo (via Emanuele Muzio 3). Alle 21.30, dopo un buffet di frutta e sfiziosità, va in scena lo spettacolo. E poi, ovviamente, panetùn e bollicine. Costo d'ingresso, 40-32 Eu.

Acrobazie con clown e giocolieri al Teatro dell’Arte (viale Alemagna 6). Alle 21 il Karakasa Circus si esibisce nello spettacolo multietnico Casa, dolce casa. L’ingresso va dai 28 ai 14 Euro. Offerta speciale per le famiglie: se siete almeno in 4 (2 adulti e 2 bambini), il biglietto è ridotto.

MUSICAL & NOTE
Passiamo al Manzoni (via Manzoni 42), dove proseguono le repliche de Il vizietto, il musical con Marco Columbro ed Enzo Iacchetti. Lo spettacolo, con la regia di Massimo Romeo Piparo, inizia alle 20.45. A mezzanotte si brinda con la compagnia con panettone e spumante. Il biglietto varia dai 99 ai 130 Eu.

 La Febbre del Sabato sera è in scena anche il 32 dicembre. Il Tony Manero di Gabrio Gentilini diretto da Carline Brouwer insieme a Chiara Noschese è al Nazionale (piazza Piemonte 12) alle 21.15. Costo del biglietto 150-90 Eu. 

Priscilla. La Regina del deserto va in scena agli Arcimboldi (viale dell’Innovazione 20), chiudendo in bellezza la seconda stagione di repliche milanesi. Show + cena 138-103.50 Eu.

Non solo spettacoli ma anche musica.
Al Blue Note (via Borsieri 37), si festeggia San Silvestro con l’Angels in Harem Gospel Choir. Alle 20.30 il via con il cenone preparato dallo chef Domenico Magistri a cui seguirà l’estrazione della lotteria di Capodanno.
Chi volesse dopo cena, può farlo alle 23, assistendo alla performance di uno dei cori gospel più famosi nel mondo. Ingresso con cena 200 Eu, senza cena 75 Euro. 

Potrebbe interessarti anche: , Milano per Gaber 2019: il programma da Paolo Conte a Cesare Cremonini , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Prima Diffusa 2018: il programma degli eventi aspettando Attila alla Scala , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film