Weekend Milano Mercoledì 19 dicembre 2012

Natale 2012. Sciare e pattinare a Milano

Sciare in città

Milano - Sotto Natale a Milano è possibile sciare, fare snowboard e pattinare.

Dal 23 dicembre fino al 6 gennaio in piazza Beccaria e a Lambrate, verranno allestiti due snowpark nell'ambito di BiancoInverno, la rassegna organizzata dal Comune per il periodo delle feste.

In collaborazione con l’associazione sportiva Zero-Gravity, l'iniziativa vuole promuovere gli sport invernali anche in città, per chi non possa o voglia partire alla volta della montagna.

In piazza Beccaria verrà allestita una pista da snowboard e snowtubing (gommoni gonfiabili su cui scivolare) in neve sintetica lunga 30 metri, con partenza a 4 metri d’altezza. Aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 19 - anche a Natale e a Capodanno - è aperta a tutti, anche dai principianti.

A Lambrate, presso il Centro sportivo Crespi (via Valvassori Peroni 48), ancora più divertimento. In questo caso, la pista, sempre in neve sintetica, è lunga 40 metri, con partenza a 6 metri d’altezza. Chiusa a Natale e Capodanno, è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.
In entrambe le piste, è vietato l'accesso ai bambini sotto i sei anni.

All’interno del centro sportivo, si trova la palestra Freestyle Park, allestita con una piscina da 150 metri cubi di gomma piuma con trampolini elastici olimpionici e pedane per tuffi a corpo libero.
Per l'accesso alla palestra, è necessario iscriversi all'associazione ASD Zero-Gravity.

A chi preferisca pattinare, segnaliamo tre piste di pattinaggio attive in città.

Partiamo da quella della neonata piazza Aulenti in zona Porta Nuova fra i modernissimi grattacieli. Fino al 6 gennaio, dalle 10 alle 22 si può danzare sul ghiaccio per mezz'ora al prezzo di 2 Eu (di cui 1 devoluto alla Fondazione Casa della Carità e all'Associazione l'Abilità Onlus).

In piazza Città di Lombardia, sotto al Pirellone bis, c'è un'altra pista di pattinaggio, voluta dalla Regione. Aperta fino al 13 gennaio, è aperta al costo di 2 Eu a persona con noleggio pattini incluso. Gli orari di apertura: nei giorni feriali, dalle 14 alle 19.30; sabato e festivi, dalle 10 alle 19.30.

Per finire, al Villaggio delle Meraviglie, ai giardini Montanelli di Porta Venezia, fino al 6 gennaio è disponibile la pista di pattinaggio coperta.
Il costo d'ingresso per i bambini è di 4 Eu, per gli adulti è 6 Eu, con noleggio pattini per un'ora. Chi usa i propri pattini, non ha limiti di tempo, ma paga la stessa cifra. Orario d'apertura: dalle 10 alle 20, con eccezione il 24 dicembre (ore 10-18); 25 (ore 15-19) e 31 Dicembre (ore 10-18;21-01).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ant-Man Di Peyton Reed Azione, Fantascienza U.S.A., Regno Unito, 2015 Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel presenta Ant-Man, il nuovo film dei Marvel Studios, che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel... Guarda la scheda del film