Weekend Milano Martedì 18 dicembre 2012

Capodanno 2013. Le tre proposte del Comune

Capodanno 2013 a Milano

31 DICEMBRE DA BALLARE: EURODANCE ALL'O.C.A

RISATE A CAPODANNO, AL BICOCCA VILLAGE

CAPODANNO A TEATRO, GLI SPETTACOLI

VACANZE DI FINE ANNO, I PACCHETTI ON LINE

MUSICA A SAN SILVESTRO ALLA FABBRICA DEL VAPORE

CAPODANNO: LUCI E ACROBAZIE IN PIAZZA AFFARI

SAN SILVESTRO: LA GUIDA AI PARTY IN CITTA'

Milano - A Milano sono tre i luoghi dei festeggiamenti per l'arrivo del 2013. Il Comune ha scelto la Fabbrica del Vapore, lo spazio delle Officine Creative Ansaldo e piazza Affari. I festeggiamenti si concluderanno la sera del 1 gennaio con un concerto nella Chiesa di San Marco.

La Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) ospiterà, a partire dalle 22 e fino alle 2, un Capodanno all’insegna della musica live insieme ai protagonisti della scena indipendente rock italiana: Daniele Silvestri, Dente, Brunori Sas, Tre Allegri Ragazzi Morti.
L'ingresso è libero e sarà attivo un punto ristoro. L'evento è realizzato dal Comune in collaborazione con Associazione FDVLAB - Laboratori Fabbrica del Vapore e Shining Production.

Negli spazi delle Officine Creative Ansaldo O.C.A (via Tortona 34), dalle 20 alle 4 del mattino, notte di musica dance contemporanea con Milano Eurodance 2013. Il programma prevede in prima serata e fino alle 23.30 musica d’ascolto; poi dj set nelle aree Palco e Agorà con, rispettivamente, le sonorità elettroniche underground dei Taste Kollektive DJS, Eurodance. Alla consolle un ospite d’eccezione, dj Molella e vari performer milanesi fra i quali dj Maxwell e Luca Noise.
L’ingresso è gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro, dalle 22 in poi. Per chi invece parteciperà all’evento già in prima serata, a partire dalle 20 sarà a disposizione un dinner buffet che comprende anche 2 consumazioni e il brindisi di mezzanotte con spumante e dolce, al costo di 35 euro. Info al 328 3731176 oppure 334 2065185
Milano Eurodance 2013 è organizzato da Barley Arts, Modart, RND Promotion, Absolute e Unconventional.

In piazza Affari, a partire dalle 22.30, il pubblico verrà accolto in piazza, dove giochi di luce saranno proiettati sulle pareti degli edifici e suggestive decorazioni scenotecniche creeranno un clima di attesa, fino alle 23 quando inizierà La notte degli elementi, un vero e proprio spettacolo di teatro-circo acrobatico-figurativo, progettato da Alessandro Serena, pensato per un pubblico di grandi e bambini, con giochi di luce, acrobati e ballerini.
L'ingresso è libero.

Per finire, domenica 1 gennaio, alle 21, nella Basilica di San Marco (piazza San Marco 2), si svolgerà il Concerto della Pace con nove solisti (otto musicisti e un cantante) dell’Arab Music Orchestra di Nazareth, unica orchestra in cui israeliani e palestinesi suonano insieme, con le voci di Raiz e di Antonella Ruggiero.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film