Weekend Milano Mercoledì 12 dicembre 2012

Babbo Running e regali di Natale nel programma del weekend

Babbo Running

Milano - Meno di due settimana a Natale e l'ansia da shopping sale, inesorabilmente. In tanti useranno questo fine settimana per comprare i doni da mettere sotto l'albero. Chi volesse godersi un po' di relax, invece, potrà dividersi fra la corsa Babbo Running, la musica dei Sud Sound System e un giro fra presepi.

MUSICA & ARTE
Venerdì 14
al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) ci sono i Sud Sound System. La band salentina quest'anno ha festeggiato il suo ventesimo anniversario e chiude in bellezza con un live che vede i suoi componenti indaffarati dientro alla consolle. Ore 23.30, ingresso 12 Eu.

Nell'ambito della rassegna Aperitivo in concerto, al Teatro Manzoni (via Manzoni 42) domenica 16 si esibisce Nicole Mitchell. In prima mondiale, la flautista e cantante jazz statunitense presenta Mother Earth, una suite che attinge a fonti popolari di tradizione africana. Ad accompagnarla, la Black Earth Ensamble. Ore 11, ingresso 12-8 Eu + prev.

Passando dall'ambito musicale a quello artistico, segnaliamo il proseguimento dell'esposizione gratuita Amore e Psiche a Palazzo Marino. La mostra, allestita in Sala Alessi presenta al pubblico due capolavori, Amore e Psiche stanti di Antonio Canova e Psyché et l'Amour di Francois Gérard. Orario d'apertura, dalle 9.30 alle 20. 

NATALE E DINTORNI
Ai mercatini di Natale già aperti da qualche tempo, come il Banco di Garabombo o gli stand di corso Vittorio Emanuele, in questo fine settimana si aggiungono altre occasioni. Alla Fonderia Napoleonica Eugenia (via Thaon di Revel 21) si tiene Green Christmas. Dal 14 al 16 dicembre operatori che producono e vendono idee regalo e oggetti ecocompatibili si ritrovano in zona Isola per ricordare che anche le feste possono essere ad impatto zero. Ingresso libero.

Al Palazzo del Ghiaccio (via Piranesi 14) va in scena il Circo delle pulci.
Sabato 15
e domenica 16 la location dell'ex patinoire di Porta Vittoria si trasforma in uno spazio magico con musica, mercatino vintage, laboratori per bambini e show-cooking per apprendisti cuochi.
Orari d'apertura: sabato dalle 17 alle 02, ingresso 8 Eu. domenica dalle 12.30 alle 22.30, ingresso 5 Eu. Ingresso gratuito per i bambini fino a 11 anni.

In tema di Natale, una delle tradizioni più sentite è la visita ai presepi. In città, ma pure in provincia, ce ne sono parecchi, alcuni dei quali allestiti in luoghi davvero insoliti. Dalla riproduzione vivente in programma a Gudo Gambaredo, frazione di Buccinasco a quello galleggiante sul Naviglio. Per non perderne neanche uno, leggi la guida ai presepi di Milano e dintorni.

Per finire, domenica 16 torna la Babbo Running.
Alla seconda edizione, la marcia non competitiva di 5 km si prepara ad accogliere i podisti che amano divertirsi.
L’appuntamento è per le 10.30 in piazza Castello. L’iscrizione costa 10 Eu e comprende il Babbo Kit oltre ad una serie di gadget .Tutte le info su www.babborunning.it.
Parte del ricavato andrà a diverse associazioni di volontariato, tra cui i City Angels.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film