Concerti Milano Teatro Dal Verme Giovedì 13 dicembre 2012

'Milano Civica Scuola di Musica' festeggia i 150 anni

di
Milano Civica Scuola di Musica festeggia i 150 anni

Milano - La Milano Civica Scuola di Musica compie 150 anni. L'istituzione, voluta dal Comune nel lontano 1862 e oggi parte della Fondazione Milano, festeggia lunedì 17 dicembre con due concerti, uno ad invito, l'altro aperto al pubblico.

Nel pomeriggio, gli allievi dell’Orchestra Barocca si esibiscono a Palazzo Marino alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni.
Alle 20.30, al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul muro 2), va in scena l'esecuzione de La Creazione di Franz Joseph Haydn, interpretata dai Civici Cori e dall’Orchestra della Scuola diretti dal Maestro Mario Valsecchi.

Al concerto parteciperanno anche alcuni docenti, fra cui Carlo De Martini ed Eugenia Buzzetti, alla viola; Ruggero Fededegni, al violino; Alfredo Cicoria, al violoncello; Lutz Schumacher, al contrabbasso e Guido Toschi, all'oboe.

L'ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti.

Per festeggiare il secolo e mezzo di attività, la scuola ha in programma diverse iniziative che scandiranno l'intero anno accademico con sede a Villa Simonetta (via Stilicone 36) casa della scuola dal 1973. Gli eventi si concluderanno, in estate, con i tradizionali concerti nel parco.

Maggiori info al sito fondazionemilano.eu

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film