Concerti Milano Martedì 11 dicembre 2012

Depeche Mode: il tour 2013 passa da San Siro

di

Milano - Inizia il conto alla rovescia per i fan dei Depeche Mode. La band inglese ha annunciato l'uscita del nuovo album, il tredicesimo in studio della loro carriera, a marzo del 2013, per l'etichetta Columbia Records/Sony Music.

Il lavoro conterrà nuovi brani scritti da Martin Gore e Dave Gahan. «Sono molto soddisfatto del disco» commenta il chitarrista e tastierista Martin Gore: «musicalmente è simile a Violator e Songs Of Faith And Devotion e credo che contenga tra le canzoni più belle che abbiamo mai realizzato». «È molto immediato e naturale», spiega invece Gahan, «non è un disco blues, ma ha certamente un’atmosfera dai richiami soul. Durante il processo di registrazione abbiamo cercato di fare entrare nell’album l’essenza della performance e del live».

A ottobre i fan hanno potuto dare uno sguardo alla realizzazione del disco dei Depeche Mode grazie a un video pubblicato in rete. Di più ancora non è lecito sapere, ma nelle prossime settimane verranno sicuramente rivelati ulteriori dettagli.

 Dopo la pubblicazione dellalbum, i Depeche partiranno per un tour europeo, anticipato da una data all’Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 maggio. Terranno 34 concerti in 25 paesi d’Europa, partecipando anche al festival belga Rock Werchter, al BBK Festival in Spagna e all’Optimus Alive Festival in Portogallo.

E in Italia? Tranquilli: i Depeche Mode saranno a Milano il 18 luglio allo Stadio di San Siro e a Roma il 20 luglio allo Stadio Olimpico. Qui tutte le date del tour europeo. Seguirà una tournée in Nord America, di cui saranno presto annunciati i dettagli.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film