Concerti Milano Martedì 11 dicembre 2012

Mtv Hip hop Awards e Fiorella Mannoia live a Milano

Fiorella Mannoia in concerto a Milano

Milano - Mentre Natale si avvicina,sono tanti gli appuntamenti in musica previsti a Milano e dintorni. Tra voci femminili, ritmi hip hop e musica fusion.

Nostalgia di Bessie Smith, Billie Holiday ed Ella Fitzgerald? Al Blue Note (via Borsieri 37) ve le riporteranno alla memoria The Three Ladies of Blues. Il trio formato da Joan Faulkner, Harriet Lewis e Joanne Bell ripercorrerà la storia della musica nera americana del secolo scorso.
Le tre signore del blues si esibiscono dall'11 dicembre al 13 dicembre alle 21 e alle 23 (giovedì solo alle 21). Ingresso: 33-28 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Mercoledì 12 dicembre Hip Hop Music Awards. Sul palco dell'Alcatraz (via Valtellina 25) si daranno 'battaglia' i maggiori esponenti del panorama italiano; J-Ax, Club Dogo, Marracash, Emis Killa e molti altri. A presentare la serata, Nina Zilli. L'evento è a inviti, ma lo spettacolo si può seguire in streaming o in diretta su MTV.

Al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo, 41) giovedì 13 dicembre alle 22 la prima data milanese del tour dei Tre allegri ragazzi morti. In scaletta brani tratti del nuovo album Nel giardino dei fantasmi. Ad accompagnare la band, la  live performance del trio acrobatico Madame Rebinè. Ingresso: 10 Eu con tessera ARCI.

Venerdì 14 dicembre alle 23.30 a chiusura della celebrazione di vent’anni di carriera, i Sud Sound System in versione dj, in attesa della pubblicazione del nuovo album Come Back Again Riddim al Live Music Club (via Giuseppe Mazzini, 58). Ingresso: 12 Eu.

Venerdì 14 e sabato 15 dicembre la voce storica di Radio Montecarlo Nick The Nightfly si esibisce live sul palco del Blue Note (via Borsieri 37). Ad accompagnarlo, The  Monte Carlo night Orchestra capace di spaziare dallo swing al funky, dal mainstream, al soul jazz.
Orari: 21 e 23.30 in entrambe le date. Ingresso: 33-28 Eu. Info e prenotazioni allo 02

Sabato 15 dicembre dalle 22.30 edizione natalizia della Zarro night al Live di Trezzo (via Giuseppe Mazzini, 58). Ospite della serata il dj Gabry Ponte per ripercorrere la dance anni '90. Ingresso: 20 Eu.

Un evento speciale dedicato ai fan di Nina Zilli.
Domenica 16 dicembre
alle 21.00, al Blue Note. In scaletta i brani tratti dall'ultimo album L'Amore è femmina. Il concerto è riservato a chi abbia acquistato il biglietto per il live della Zilli agli Arcimboldi nel novembre scorso. Per maggiori info: bluenotemilano.com.

Lunedì 17 novembre alle 21 al Teatro Nazionale (piazza Piemonte 12) Davide Van De Sfroos. Sul palco con Nanni Svampa, il cantautore comasco mette in scena Storie di laghée, uno spettacolo che mixa musica d'autore, cabaret e teatro. Ingresso: 39-28 Eu.

A chiudere la settimana in note Fiorella Mannoia. Lunedì 17 dicembre alle 21 al Teatro Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) la signora della musica leggera italiana si esibisce nell'ambito di Sud, il Tour.  Ingresso: 50-20 Eu+prev.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film