Concerti Milano Lunedì 10 dicembre 2012

Baustelle: il nuovo album 'Fantasma' e il tour 2013

I Baustelle in una foto recente: da sinistra Claudio Brasini, Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi
© Gianluca Morosos

Milano - Dov'è finito quel romantico a Milano di Francesco Bianconi? E dove sono Rachele Bastreghi e Claudio Brasini? Niente paura: i Baustelle stanno tornando. A quasi tre anni dall'ultimo album I mistici dell'Occidente, la band ha annunciato l'uscita del disco numero sei della loro carriera: si intitolerà Fantasma e la data di pubblicazione è fissata per il 29 gennaio 2013, nei negozi e nei digital store.

Fantasma è stato registrato a Montepulciano (SI), paese d'origine della band, utilizzando l'imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. In alcuni brani è stata coinvolta anche un'orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia). Sul canale Youtube dei Baustelle sono già stati pubblicati tre teaser dell'album Fantasma.

Una buona notizia per chi era in attesa del seguito dei Mistici dell'Occidente. Ma non è tutto: sono già stati annunciati quattro concerti anteprima a febbraio, a cui seguirà un tour teatrale a partire dai primi di marzo.
Per rivedere dal vivo Bianconi e soci bisognerà attendere il 19 febbraio, quando saranno tra i protagonisti del Ghironda Winter Festival di Bari. La sera successiva, il 20 febbraio, i Baustelle suonano all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Terza data al Teatro Comunale di Firenze il 23 febbraio. Gran finale a a Milano, il 25 febbraio al Teatro degli Arcimboldi.

Nelle quattro date la band è accompagnata sul palco dall'Ensemble Simphony Orchestra, formazione nata in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali. I biglietti saranno disponibili in prevendita dal 12 dicembre.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The Lobster Di Yorgos Lanthimos Fantascienza, Thriller Grecia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Francia, 2015 Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo in cui le persone single, in base alle regole della città, vengono arrestate e trasferite in una struttura chiamata The Hotel. Sono obbligate a trovare un compagno, da amare e con cui trascorrere... Guarda la scheda del film