Concerti Milano Lunedì 10 dicembre 2012

Baustelle: il nuovo album 'Fantasma' e il tour 2013

I Baustelle in una foto recente: da sinistra Claudio Brasini, Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi
© Gianluca Morosos

Milano - Dov'è finito quel romantico a Milano di Francesco Bianconi? E dove sono Rachele Bastreghi e Claudio Brasini? Niente paura: i Baustelle stanno tornando. A quasi tre anni dall'ultimo album I mistici dell'Occidente, la band ha annunciato l'uscita del disco numero sei della loro carriera: si intitolerà Fantasma e la data di pubblicazione è fissata per il 29 gennaio 2013, nei negozi e nei digital store.

Fantasma è stato registrato a Montepulciano (SI), paese d'origine della band, utilizzando l'imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. In alcuni brani è stata coinvolta anche un'orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia). Sul canale Youtube dei Baustelle sono già stati pubblicati tre teaser dell'album Fantasma.

Una buona notizia per chi era in attesa del seguito dei Mistici dell'Occidente. Ma non è tutto: sono già stati annunciati quattro concerti anteprima a febbraio, a cui seguirà un tour teatrale a partire dai primi di marzo.
Per rivedere dal vivo Bianconi e soci bisognerà attendere il 19 febbraio, quando saranno tra i protagonisti del Ghironda Winter Festival di Bari. La sera successiva, il 20 febbraio, i Baustelle suonano all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Terza data al Teatro Comunale di Firenze il 23 febbraio. Gran finale a a Milano, il 25 febbraio al Teatro degli Arcimboldi.

Nelle quattro date la band è accompagnata sul palco dall'Ensemble Simphony Orchestra, formazione nata in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali. I biglietti saranno disponibili in prevendita dal 12 dicembre.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019: date, ospiti, programma. 400 concerti per 50 ore di musica , Radio Italia Live 2019 in piazza Duomo: data e cantanti ospiti (c'è anche Sting) , Måneskin, concerto a sorpresa nella metropolitana di Milano: foto e video , Elisa, Amoroso, Irama, Fedez, Baglioni, Mumford & Sons, Rita Ora: i concerti di aprile 2019 da non perdere a Milano , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.