Concerti Milano Mercoledì 5 dicembre 2012

Prima della Scala 2012. 'Lohengrin' per le strade e alla tv

Prima della Scala

VERDI E WAGNER IN CITTA', IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

VEDERE LA PRIMA DAL MAXISCHERMO: LE LOCATION

LA TRAMA DEL LOHENGRIN

Milano - Mentre cresce l'attesa per la Prima della Scala targata Wagner, fra glamour e polemiche, c'è una larga fetta di persone che non assisteranno allo spettacolo dalla sala del Piermarini.

Ai tantissimi, la maggioranza, che alla Scala non potranno entrare, la RAI offre la cosiddetta poltrona in prima fila. Su Rai5 e RaiHd (canale 501), venerdì 7 dicembre a partire dalle 17 verrà trasmessa in diretta la messa in scena del Lohengrin in corso al teatro.

Diretta dal maestro Daniel Barenboim, l'opera in tre atti avrà la regia di Claus Guth con un cast interessante su cui spiccano René Pape (Heinrich der Vogler) e Jonas Kaufmann (Lohengrin).

Cantato in tedesco, con sottotitoli in italiano, il Lohengrin è una fiaba dal finale tragico, narra la  storia del cavaliere del cigno che soccorre Elsa di Brabante, accusata di aver ucciso suo fratello Gottfried.

Oltre alla possibilità di gustarlo seduti in poltrona, lo spettacolo sarò visibile ai milanesi attraverso decine di maxischermi allestiti in tutte le zone della città. Dall'Ottagono in Galleria allo Spazio Wow Fumetto di viale Campania fino alla Piscina Cozzi. Da non dimenticare anche le proiezioni in molti cinema cittadini.

Ancora, a chi preferisse concentrarsi solo sulla musica, segnaliamo la diretta radiofonica di Radio3.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film