Weekend Milano Mercoledì 28 novembre 2012

Artigiano in Fiera e Depositi aperti Atm nel weekend

Artigiano in Fiera 2012 nel weekend

Milano - Weekend di inizio dicembre a Milano. L'atmosfera è quella dell'approssimarsi del Natale. In carnet, l'apertura dell'Artigiano in Fiera e del Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli. Fiorire di eventi in vista della Prima della Scala e appuntamenti perfetti per stare in famiglia, come l'apertura dei depositi di Atm.

MUSICA
L'americano con origini italiane Peter Cincotti è alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4) venerdì 30 novembre alle 21. Accompagnato dal pianoforte, eseguirà i brani dal suo ultimo album, Metropolis. Ingresso 25 Eu + prev.

Se c'è voglia di ascoltare Verdi, domenica 2 alla Galleria d'Arte Moderna (via Palestro 16) i musicisti del Conservatorio eseguono estratti dalle opere del Maestro di Busseto. Alle 10.30, ingresso libero.

Leggi l'articolo su tutti i concerti della settimana.

CINEMA & ARTE
Parte venerdì 30 novembre l'edizione numero 17 di Filmmaker, il Festival del Cinema Indipendente. Tantissima la carne al fuoco, basti dire che ad aprire la rassegna sarà l'anteprima del nuovo film di Alina Marrazzi, Tutto parla di te. Appuntamento alle 21 all'Oberdan (viale Vittorio Veneto 2).
Da non perdere la rassegna Milano Metropoli per vedere come i registi guardano alla città oppure la retrospettiva sul documentarista Allan King, oltre, ovviamente ai film in concorso.
Ingresso ad una singola proiezione 5 Eu. Per saperne di più, leggi il nostro approfondimento.

Come ormai da tradizione, nel mese di dicembre Palazzo Marino apre le sue porte per ospitare una mostra gratuita offerta alla città da Eni. Quest'anno si tratta di Amore e Psiche, esposizione dedicata al mito tratto dalle Metamorfosi di Apuleio.
Nella Sala Alessi da sabato 1 dicembre si potranno ammirare Amore e Psiche stanti, statua di Antonio Canova, e Psyché et l’Amour, dipinto di François Gérard. L'ingresso è libero. Orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 20, il giovedì 9.30 alle 22.30.

ALTRI EVENTI
Sabato 1 dicembre apre i battenti L'Artigiano in Fiera, il maxi evento che, fino al 9 dicembre, si svolge alla Fiera di Rho (S.S Sempione 28 - Rho). Chi farà un salto potrà imbattersi in qualcosa come 2900 espositori provenienti da 110 paesi.
Come da tradizione, lo spazio espositivo sarà organizzato in tre aree geografiche - Italia, Europa e Paesi del Mondo. Presenti anche 50 ristoranti tipici e 5 aree di degustazione. L'ingresso è libero, gli orari nel weekend: 10.00-22.30.

Altra occasione ghiotta per entrare in atmosfera natalizia è data dall'inaugurazione del Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli in Porta Venezia. Da domenica 2 dicembre alle 11, torna il parco di divertimenti destinato ai più piccoli. Oltre alle giostre, una doppia pista di pattinaggio e la Biblioteca di Natale con spazi lettura e laboratori didattici. Il Villaggio è aperto tutti i giorni (ad eccezione del giorno 2) dalle 10 alle 20, l'ingresso è libero.

A chiudere le proposte per il weekend, la due giorni di Porte Aperte Atm. Sabato 1 e domenica 2 dalle 10 alle 18.30 l'officina di via Teodosio si fa conoscere dai milanesi. In programma visite guidate sui mezzi, incontri con il personale e un'area dedicata interamente ai bambini. Tutte le attività sono gratuite.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film