Concerti Milano Martedì 27 novembre 2012

Gossip, Mika e Francesco De Gregori in concerto

The Gossip

SHOWCASE & PRESENTAZIONI
Fnac

Mercoledì 28 novembre alle 18, dall'unione fra Hugo Race e gli italiani Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli nasce Hugo Race Fatalists, progetto che ha dato alla luce il disco We never had control.

Sabato 1 dicembre alle 17 Viola Valentino presenta dal vivo l'album Panna, fragole e cipolle, composto da sette inediti.

Gli eventi sono ad ingresso libero.

Milano - Personalità forti sul palco questa settimana: De Gregori, Beth Ditto dei Gossip e Peter Cincotti, per citarne tre. Ma c'è tanta carne al fuoco.

Ad aprire la settimana sono i Gossip. Martedì 27 la giunonica Beth Ditto e soci sono all'Alcatraz per l'unica data italiana del tour. Il trio americano presenta dal vivo i brani estratti da A Joyful Noise, sua quinta fatica. Ore 21, ingresso 34.50 Eu.

Sempre il 27, al Tunnel (via Sammartini 30) va in scena una prima volta. Tocca a Tech N9Ne, storica figura dell'hip hop statunitense che rappa alla velocità della luce. Ore 21, ingresso 15 Eu+prev.

Francesco De Gregori è protagonista di due appuntamenti: martedì 27 alle 18.30 è alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2) per presentare, insieme a Linus, l'album Sulla Strada. L'ingresso è libero. La sera del 28, invece, si esibisce all'Alcatraz per la presentazione in musica del disco. Ore 21.30, ingresso 32.20 Eu.

Restiamo su mercoledì 28 quando al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) suonano Il Pan del Diavolo. Con Piombo, Polvere e Carbone, il trio siciliano ha segnato un altro capitolo, il secondo, della sua carriera discografica. Lo propone live al Circolo, nella line anche Di Martino e Alessandro Fiori. Ore 22, ingresso 8 Eu+tessera Arci.

Giovedì 29 alla Fnac (via Torino angolo via Palla) Mika, l'autore di Happy Ending, incontra i fan e presenta The Origin of Love, il nuovo album, pubblicato a settembre, del quale ha curato personalmente ogni aspetto. Ore 18, ingresso libero.

Peter Cincotti è live venerdì 30 alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4). Il compositore, cantante e pianista jazz propone i brani del suo Metropolis. Forte il suo legame con l'Italia, il nonno era di Napoli, coltivato attraverso una serie di collaborazioni, fra cui quella con Simona Molinari: con lei ha infatti interpretato la cover In cerca di te. Ore 21, ingresso 25 Eu+prev.

Venerdì 30, ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) salgono on stage gli Alt-J, band inglese difficile da definire. Un solo album all'attivo, An Awesome Wave, e già tantissime recensioni positive, il gruppo arriva anche a Milano. Ore 21, ingresso 16+prev.

A chiudere la settimana, il live di lunedì 3 dicembre di Malike Ayane. Ricreazione è il titolo del disco che la cantautrice milanese presenta agli Arcimboldi (viale Innovazione 1). Ai nuovi successi, fra cui Tre Cose, si uniranno le evergreen quali Come Foglie e Feeling Better. Ore 21, ingresso 35-20 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film