Concerti Milano Martedì 27 novembre 2012

Gossip, Mika e Francesco De Gregori in concerto

The Gossip

SHOWCASE & PRESENTAZIONI
Fnac

Mercoledì 28 novembre alle 18, dall'unione fra Hugo Race e gli italiani Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli nasce Hugo Race Fatalists, progetto che ha dato alla luce il disco We never had control.

Sabato 1 dicembre alle 17 Viola Valentino presenta dal vivo l'album Panna, fragole e cipolle, composto da sette inediti.

Gli eventi sono ad ingresso libero.

Milano - Personalità forti sul palco questa settimana: De Gregori, Beth Ditto dei Gossip e Peter Cincotti, per citarne tre. Ma c'è tanta carne al fuoco.

Ad aprire la settimana sono i Gossip. Martedì 27 la giunonica Beth Ditto e soci sono all'Alcatraz per l'unica data italiana del tour. Il trio americano presenta dal vivo i brani estratti da A Joyful Noise, sua quinta fatica. Ore 21, ingresso 34.50 Eu.

Sempre il 27, al Tunnel (via Sammartini 30) va in scena una prima volta. Tocca a Tech N9Ne, storica figura dell'hip hop statunitense che rappa alla velocità della luce. Ore 21, ingresso 15 Eu+prev.

Francesco De Gregori è protagonista di due appuntamenti: martedì 27 alle 18.30 è alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2) per presentare, insieme a Linus, l'album Sulla Strada. L'ingresso è libero. La sera del 28, invece, si esibisce all'Alcatraz per la presentazione in musica del disco. Ore 21.30, ingresso 32.20 Eu.

Restiamo su mercoledì 28 quando al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) suonano Il Pan del Diavolo. Con Piombo, Polvere e Carbone, il trio siciliano ha segnato un altro capitolo, il secondo, della sua carriera discografica. Lo propone live al Circolo, nella line anche Di Martino e Alessandro Fiori. Ore 22, ingresso 8 Eu+tessera Arci.

Giovedì 29 alla Fnac (via Torino angolo via Palla) Mika, l'autore di Happy Ending, incontra i fan e presenta The Origin of Love, il nuovo album, pubblicato a settembre, del quale ha curato personalmente ogni aspetto. Ore 18, ingresso libero.

Peter Cincotti è live venerdì 30 alla Salumeria della Musica (via Pasinetti 4). Il compositore, cantante e pianista jazz propone i brani del suo Metropolis. Forte il suo legame con l'Italia, il nonno era di Napoli, coltivato attraverso una serie di collaborazioni, fra cui quella con Simona Molinari: con lei ha infatti interpretato la cover In cerca di te. Ore 21, ingresso 25 Eu+prev.

Venerdì 30, ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) salgono on stage gli Alt-J, band inglese difficile da definire. Un solo album all'attivo, An Awesome Wave, e già tantissime recensioni positive, il gruppo arriva anche a Milano. Ore 21, ingresso 16+prev.

A chiudere la settimana, il live di lunedì 3 dicembre di Malike Ayane. Ricreazione è il titolo del disco che la cantautrice milanese presenta agli Arcimboldi (viale Innovazione 1). Ai nuovi successi, fra cui Tre Cose, si uniranno le evergreen quali Come Foglie e Feeling Better. Ore 21, ingresso 35-20 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film