Concerti Milano Venerdì 30 novembre 2012

'Quelli dell'Erasmus'. Un video per celebrare il programma di scambio

di
Il logo del 25 anniversario del programma

Milano - L'Erasmus è salvo. Per mesi, il programma di scambio universitario europeo è stato a rischio chiusura per mancanza di fondi.
Fortunatamente, giovedì 29 novembre è arrivata la buona notizia dal Parlamento di Bruxelles, l'approvazione del programma YES Europe! con 18 miliardi di euro stanziati per gli anni 2014-2020.

Dal 1987, anno della sua creazione, Erasmus ha visto la partecipazione di milioni di studenti e studentesse, diventando un punto di riferimento culturale e contribuendo a costruire rapporti di 'buon vicinato' fra stati confinanti.

Per omaggiare il programma, Marco Migliori ha composto Quelli dell'Erasmus una canzone dedicata ai ricordi di chi ha sperimentato in prima persona il periodo di studio all'estero.
Già scaricabile da itunes, la canzone non ha ancora un video e, per realizzarlo, il cantautore cerca foto e video di ragazze e ragazzi che vogliano condividere emozioni e ricordi del loro periodo da studenti emigrati..

Si può partecipare mandando una foto o un video a quellidellerasmus@gmail.com,  specificando qual è il contenuto allegato, oltre al proprio nome, la città da cui si proviene e un testo di saluto.

Tutte le info sul sito www.marcomigliori.it.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film