Weekend Milano Mercoledì 21 novembre 2012

Milano Danza Expo e Writers nel weekend in Lombardia

Rally Show a Monza

Milano - A passo di ballo si avvicina il weekend che regala il Danza Expo, la maxi fiera di settore a Novegro. A chi ama la letteratura è destinata Writers, la due giorni di scrittori ai Frigoriferi Milanesi. Alte velocità al Monza Rally, mentre dal vivo suonano i Lacuna Coil.

MUSICA & TEATRO
Domenica 25
al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) salgono sul palco i Lacuna Coil. Cristina Scabbia e gli altri, quasi più famosi oltreoceano che in patria, portano a Milano il Dark Legacy Tour dopo l’uscita del nuovo album Dark Adrenaline. Ore 21, ingresso 28 Eu.

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne in programma domenica 25 novembre, alle 16 presso il Teatro Leonardo (via Ampère 1) si tiene una replica speciale di Home Sweet Home, spettacolo di Valeria Cavalli e Claudio Intropido che mette al centro l'aggressività all'interno della famiglia.
A seguire, il dibattito Sarò come mio padre? All'incontro partecipano, fra gli altri, Alessandra Kustermann, medico responsabile del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica del Policlinico, la fondatrice del Telefono Donna Onlus Stefania Bartoccetti e molti altri.
Ingresso 15 Eu, lo spettacolo è consigliato ai maggiori di 16 anni.

LEGGERE & SCRIVERE
Due giorni a stretto contatto con tanti scrittori in luoghi insoliti come un ristorante o un caveau. Questa la ricetta di Writers, una proposta letteraria diversa dai soliti festival Sabato 24 e domenica 25 novembre ai Frigoriferi Milanesi (via Piranesi 10). Alla kermesse - leggi il programma completo - partecipano Stefano Bartezzaghi, Antonio Moresco, Nicolai Lilin, Bruno Arpaia e tanti altri.
Tutti gli eventi sono gratuiti. Scopri di più su Writers.

ALTRI EVENTI
Se il vostro travestimento preferito a Carnevale è quello da Dracula c'è una mostra che fa per voi. Alla Triennale (viale Alemagna 6) dal 23 novembre si può visitare Dracula e il mito dei vampiri, l'esposizione a cura di Gianni Canova, Giulia Mafai, Margot Rauch e Italo Rota propone 100 opere tra dipinti, oggetti storici, costumi di scena e video sulla figura del vampiro. Orari nel weekend: venerdì, sabato e domenica 10.30 - 20.30. Ingresso 8-6.50 Eu.

A Monza questo fine settimana c'è il Rally Show che parte giovedì 22 e si chiude domenica 25. Fra gli iscritti della gara, i motociclisti Valentino Rossi, Loris Capirossi, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo oltre al cantante Cesare Cremonini.
Domenica 25, inoltre, andrà in scena il Trofeo Simoncelli, in ricordo del giovane motociclista scomparso. Info a www.monzarallyshow.it.

A chiudere il carnet di proposte per il weekend, il Milano Danza Expo. Dal 23 al 25 novembre al Parco Esposizioni di Novegro (via Novegro 2 - Segrate) lezioni, workshop ed esibizioni per ogni genere di ballo, dall'hip hop al tango, passando per la classica.
Fra gli ospiti della fiera, personalità internazionali come il coreografo David Parsons, il tanguero Miguel Angel Zotto, oltre agli italiani, Raffaele Paganini e Mara Galeazzi, étoile del Royal Ballett di Londra. Orari: venerdì 23 12-21; sabato 24 10-21, domenica 25 10-20. Ingresso 12 Eu per persona al giorno.


Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film