Weekend Milano Parco Esposizioni di Novegro Mercoledì 21 novembre 2012

Milano Danza Expo 2012. Il programma

Milano Danza Expo 2012

A partecipare a Milano Danza Expo anche Raffaele Paganini.
Il ballerino offre lezioni gratuite aperte a tutti oltre ad essere testimonial del progetto benefico 500 giri. Per ogni ballerina/o che si farà riprendere mentre fa una piroetta, un salto o un passo-a-due, sarà devoluto 1 Eu alla onlus Save The Children.

Milano - E cinque, sei, sette, otto... È tutto pronto per ospitare la quarta edizione del Milano Danza Expo da venerdì 23 a domenica 25 novembre. Dove? al Parco Esposizioni di Novegro (via Novegro, 2 - Segrate) che, in oltre 5.000 mq, ospita 5 sale di danza, 2 teatri, un’area convegni, mostre fotografiche e uno spazio relax.

Tante le personalità del settore in visita, fra cui David Parsons, considerato l'icona della danza contemporanea internazionale, Miguel Angel Zotto, fra i massimi esponenti mondiali del tango argentino, Raffaele Paganini, l'étoile del Royal Ballett di Londra Mara Galeazzi e il coreografo Eric Montes.

In programma una moltitudine di eventi. Spazio alla classica, moderna, hip-hop, etnica, flamenco e ancora stage per ballerini esperti o alle prime armi.
Novità di quest'anno, lo spazio dedicato alla Ginnastica Ritmica. Venerdì 23 novembre dalle  17.00 nell'Arena si esibiranno le atlete della Ritmica Nervianese.

Di seguito vi proponiamo una carellata su alcune delle proposte della fiera. Per le informazioni su prezzi e orari, vedi il box a lato.

MUSICAL
Gli appassionati del genere avranno pane per i loro denti. Domenica 25 novembre alle 17.00 appuntamento con Titanic - Il Musical, una anticipazione dello spettacolo che, dal 27 novembre al 9 dicembre, sarà in scena al Teatro Nuovo.
Torna anche il Musical Day, venerdì 23 dalle 17.00 alle 21.00, il  concorso che premia le scuole, le compagnie teatrali emergenti e i talenti del musical con premi e borse di studio.  Interverranno anche addetti ai lavori come Chiara Noschese, Massimiliano Pironti e Silvia Di Stefano.

CONCORSI
Per chi ha sete di sfide, tantissimi i concorsi che si suddividono a seconda delle tipologie di danza. Il Tripudium Ballet (sabato e domenica dalle 10 alle 20) mette in palio premi in denaro e borse di studio per i migliori talenti individuati nel corso dei due giorni. Il Presidente della giuria è Giuseppe Carbone, coreografo ed ex direttore del corpo di ballo della Scala.

Sabato 24 dalle 10.30 alle 13.30 un'altra opportunità per le compagnie o autori indipendenti con l'International Choreographic Competition. In palio riconoscimenti in denaro e la possibilità di mettere in evidenza la propria creatività compositiva tra gli addetti ai lavori.
Sempre sabato, ma dalle 14.00 alle 17.00,UGB - Underground Battle un contest per i ballerini di street dance.

STAGE E LEZIONI
Nel corso dei tre giorni in programma stage e lezioni con Francesco Ventriglia, direttore del
MaggioDanza (sabato 24 dalle 18:15 alle 19:30), Mara Galeazzi, Etoile Royal Ballet (sabato 24 dalle 15:10 alle 16:40), Mauro Astolfi, direttore Artistico Spellbound
Contemporary Ballet (sabato 24 dalle 16:45 alle 18:15), Miguel Angel Zotto, tanguero di fama internazionale (venerdì 23 dalle 20 alle 21).
Per info e prezzi: milanodanzaexpo.it

Lezioni gratuite per ogni genere, dalla classica, al modern, fino all'Hhp hop e ai ritmi più esotici e stravaganti.
Danza Classica con A.I.D.A - Associazione Insegnanti Danza Accademica di Marisa Caprara. Poi ancora Andrè de La Roche della Modern Dance Academy e Raffaele Paganini. Infine, tre giorni di danza gratis con il MoMa Studios, nelle discipline Hip hop, Modern Jazz e Classico.
L'accesso alle lezioni è gratuito, ma le classi sono a numero chiuso, prenotazione obbligatoria.
Per informazioni info@milanodanzaexpo.it – 02.70200022.

SPETTACOLI
Nel corso di Milano Danza Expo la fiera ospiterà diverse compagnie. Venerdì 23 novembre alle 19 la compagnia Liberi di... presenta Inverni- Showcase uno spettacolo di physical theatre che alterna momenti di ilarità a spunti di riflessione.
Sabato 24 novembre
alle 19.00 Lucifero interpretato dalla Compagnia del Balletto di Siena.
Programma ricco anche per il ballo sportivo: domenica 25 novembre, dalle 10 alle 20, si svolgono le esibizioni dell'Associazione Nazionale Maestri di Ballo per aggiudicarsi la Coppa Professionisti e il Campionato Italiano.

Per maggiori info e per il programma completo: milanodanzaexpo.it

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film