Food Milano Gelato Giusto Mercoledì 28 novembre 2012

Il Gelato Giusto è a due passi da Porta Venezia

© Gelato Giusto
Altre foto

Milano - Che il gelato si possa mangiare solo d'estate è un mito da sfatare. Al Gelato Giusto (via San Gregorio, 17) potrebbero convincervi che non è così.

In questo locale i gusti cambiano col passare delle stagioni, dato che si usano solo prodotti naturali e ingredienti freschi. Se d'estate il fior di basilico è un must, con il passare dei mesi si possono scoprire gusti nuovi, come l'autunnale sorbetto di cachi, o l'invernale mandorla e arancia.

Attesissimo dagli amanti del gelato anche a Natale, è il gusto Panettone. Si tratta di una crema al mascarpone con pezzetti di panettone imbevuti di Passito di Pantelleria. Praticamente il dolce milanese da gustare al cucchiaio. E poi, sempre sulla variante invernale il marron glacé.

Non mancano gli inossidabili gusti classici come il pistacchio, oppure alcune variazioni come ricotta e arancia amara e sorbetto di cioccolato, senza latte per esalta il sapore intenso e avvolgente del cacao. Per le papille più esotiche invece da provare zenzero e cannella.

Il Gelato Giusto nasce nel 2009 da un'idea di Vittoria Bortolazzo, giovane pasticciera diplomata all'accademia Le Cordon Bleu, che pensa ad un luogo dove il gelato possa dirsi di alta pasticceria. Il tutto, a prezzi abbastanza contenuti (2.20 Eu per il classico cono da passeggio, 20 Eu per il gelato al kilo).

Vittoria, oltre ad essere una pasticcera, è anche una maitre chocolatier, il che le consente di produrre gelato, ma non solo. 
Una delle specialità della casa sono i Piri Piri, cioè fichi secchi, pistacchi, scorzette di arancia, zenzero candito, sfoglie fondenti con sesamo indiano ricoperti da cioccolato di altissima qualità. 

Da Gelato Giusto, infine, potrete trovare delle confezioni da 9 o da 25 di cioccolatini artigianali da donare a familiari o amici, chissà, magari proprio a Natale.

Potrebbe interessarti anche: , Natale 2018 a Milano, dove mangiare al ristorante? Idee per pranzi e cenoni , Festa del Panettone 2018: il programma tra assaggi gratuiti e panetùn da Guinness , Natale 2018: dove comprare il panettone artigianale a Milano , Valhalla, a Milano il primo ristorante vichingo d'Italia , Panettone sospeso, a Milano il dolce di Natale è già pagato: ecco dove

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film