Concerti Milano Martedì 20 novembre 2012

Lacuna Coil e Club Dogo in concerto a Milano

Lacuna Coil

SHOWCASE & PRESENTAZIONI

- FNAC (via Torino angolo via Palla)
Martedì 20 novembre alle 18 Sarah Stride presenta il suo omonimo disco d'esordio in compagnia di Alberto Turra, William Nicastro e Antonio Vastola.

Giovedì 22 alle 18 Bianco presenta La storia del Futuro, il suo nuobo album.

Venerdì 23 alle 18 La Casa del Vento racconta Giorni dell'Eden, undicesimo album della band.

- FELTRINELLI (piazza Piemonte 2)
Martedì 20 alle 18.30 gli Area presentano il doppio cd Live 2012

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Milano - Settimana ricca e variegata con Florence + The Machine, Marracash, Sonata Arctica, Fabio Concato, Al Di Meola e Lacuna Coil.

Andiamo con ordine. Si parte martedì 20 novembre con Florence + The Machine al Forum (via di Vittorio 6 - Assago). Giù sold-out da tempo, il concerto è l'occasione per ascoltare dal vivo Florence Welch, inglese, anni ventisei, lanciata nell'empireo musicale fin dall'album d'esordio, Lungs, entrato in classifica direttamente al primo posto nel Regno Unito. Ad accompagnare la cantante, definita da molti l'erede di Annie Lennox, cinque musicisti fra cui un arpista. Ore 21, biglietti esauriti.

Sempre martedì 20 all'Alcatraz (via Valtellina 25) c'è Marracash. Il rapper ha iniziato il Giusto un giro tour da Brescia ad ottobre e ora lo chiude nella sua città con i brani estratti dal King of Rap, l'album uscito nell'autunno dello scorso anno. Ore 21, biglietti sold-out.

Stef Burns deve la sua fama a Vasco Rossi, di cui è chitarrista, ma il chitarrista americano ha una carriera al di là del Blasco. Mercoledì 21 novembre si esibisce con il suo gruppo al Legend Club (via Fermi 98) in vista dell'uscita del nuovo album a proposito del quale ha dichiarato: «È un disco particolarmente rock rispetto ai precedenti. Ho tratto ispirazione dalle cose successe nella mia vita». Impossibile non pensare all'amore con Maddalena Corvaglia da cui è nata una bambina.

Dal 21 al 24 novembre, il virtuoso Al Di Meola è protagonista al Blue Note (via Borsieri 37). Nominato per quattordici volte miglior chitarrista dalla rivista Guitar Magazine, si prepara a stupire il pubblico milanese per una serie di doppi live serali. 21 e 22 novembre ore 21 e 23; 23 e 24 novembre ore 21 e 23.30. Ingresso 42-37 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Giovedì 22 all'Alcatraz ci sono i Sonata Arctica. La band finlandese porta a Milano il suo power metal in occasione dell'album Stones Grow Her Name, uscito quest'anno. Ore 20.30, ingresso 40.25 Eu.
Rimaniamo nel Nord Europa per un'altra band, i Katatonia che, sempre giovedì 22, suona ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 16). Svedesi, il loro genere di riferimento è il death metal. Anche in questo caso, si ascolterà un nuovo album live, Dead End Kings. Ore 30-25 Eu.

Un po' di Italia con i Lacuna Coil che, nonostante il nome anglofono, sono nati e cresciuti da noi. Domenica 25 sono al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) con il Dark Legacy Tour dopo l’uscita del nuovo album Dark Adrenaline. Ore 21, ingresso 28 Eu.

E, per chiudere la settimana, lunedì 26 arriva il concerto di Fabio Concato. Milanese, autore di successi come Domenica Bestiale e Fiore di maggio, Concato ha pubblicato nel marzo scorso Tutto qua, un disco fatto di inediti, dopo un'attesa durata undici anni. E proprio questo album dà il nome alla serata. Ore 21, ingresso 39-27.50 Eu.

Sempre lunedì 26, alle 16, alla Fnac (via Torino angolo via Palla) i Club Dogo incontrano i fan e firmano le copie di Noi siamo il club. Reload Edition, con tracce inedite e un dvd con i loro videoclip. Ingresso libero.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film