Food Milano Frigoriferi Milanesi Sabato 17 novembre 2012

Golosaria al Palazzo del Ghiaccio dal 17 al 19 novembre

di
Golosaria 2012 ai Frigoriferi milanesi

Milano - Buongustai, siete avvisati. Da sabato 17 a lunedì 19 novembre, tre giorni dedicati al buon cibo e al buon vino a Golosaria 2012.
Ad ospitare la manifestazione saranno il Palazzo del Ghiaccio e dei Frigoriferi Milanesi (via Piranesi 10-12) dove troveranno posto tantissimi artigiani del gusto e - novità di questa settima edizione - anche 100 produttori di vini.

Tema di Golosaria 2012, l'irrinunciabile qualità. Promossa dal Club del Papillon, l'iniziativa è curata da Paolo Massorbio, giornalista autore del Golosario, guida composta da oltre 1000 pagine di indirizzi d'eccellenza gastronomica del nostra penisola.

Diamo uno sguardo agli appuntamenti delle tre giornate. Si parte sabato 17 dalle 15.00 alle 19.00 con Il barbeque si fa in quattro. La terrazza del palazzo del Ghiaccio sarà il palcoscenico dello showcooking per le quattro sessioni aperte al pubblico. Si impara a cucinare alla griglia quattro tipologie di alimenti. Ingresso: 5 Eu su prenotazione sul sito.

Sempre sabato alle 15.30 showcooking Le star nel frigo: cosa comprare, quanto conservare, come preparare per imparare dallo chef Giovanna Ruo Berchera, la sacra arte del riciclo. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito.
Alle 19.00 il talk Mangiare bene, spendere giusto, presentazione del manuale del consumo consapevole e conveniente. Ingresso libero su prenotazione.

Domenica 18 alle 11.30 c'è il workshop La domenica gourmand: paste lievitate e pasticceria mignon di casa. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito.
Alle 11.15 è l'ora di Finger Grill, ovvero come ti griglio l'aperitivo. Ingresso: 5 Eu su prenotazione sul sito, mentre  alle 13.00 Cena da tweet. Acquistare, cucinare, cenare... in 140 minuti con lo chef Danilo Angé. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito.

Alle 11.30 nell'Agorà in programma Appunti di viaggio a piedi nella periferia milanese alla scoperta di botteghe, luoghi storici e trattorie, talk con Marco Gatti, Paolo Massobrio che, insieme all'attore Marino Zerbin e al cantante Luigi Varisco, racconteranno la città attraverso i suoi quartieri e ai personaggi che li popolano. Ingresso libero.

Alle 16.00 Panettoni Decorati, con Il maestro pasticciere Davide Comaschi. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito. Alle 18.00 Di cotti e di crudi: i prosciutti del Golosario in veste insolita, impiattamento, degustazione e interpretazione con lo chef Paolo Citterio. Ingresso: 10 Eu su prenotazione sul sito.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito - sono a pagamento laboratori e showcooking quando indicato - ma è necessario scaricare l'invito a golosaria.it dove si trova anche il programma completo degli eventi.

Potrebbe interessarti anche: , Il nuovo mercato coperto di Porta Romana è il più grande della Lombardia: foto e orari , Sagre a Milano e in Lombardia: novembre 2018 tra polenta e torrone, bollito e vino , Beer Garden, in zona Isola il giardino della birra di Milano , Qual è e dove è il ristorante sushi di Milano dove si paga in follower di Instagram , La Terrazza Martini è la «miglior location per eventi privati» di Milano e d'Italia

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Bernini Di Francesco Invernizzi Documentario 2018 Gli artisti che restituiscono nuovi punti di vista sulle cose, differenti prospettive e visioni, sono quelli che cambiano la storia. Gian Lorenzo Bernini è uno di questi. Lo scultore barocco che ha mutato la nostra cultura attraverso un utilizzo... Guarda la scheda del film