Weekend Milano FieraMilanocity Venerdì 9 novembre 2012

Games Week 2012. Dal 9 all'11 novembre

Games Week

Milano - Games Week, 9000 metri quadri di videoludica. Dal 9 all'11 novembre alla Fieramilanocity (Ingresso Gate 2 e 17) una pioggia di anteprime, presentazioni, tornei per gli appassionati di videogames.

Stando ad una statistica condotta da Ipsos Media il 41% degli italiani usa joystick, consolle e piattaforme. C'è dunque da aspettarsi il pienone alla fiera che vede schierati oltre 20 realtà del settore - quali ad esempio Nintendo, Playstation, Walt Disney, XBox360, - con molte novità.

Novanta i prodotti in esposizione, con trenta anteprime di giochi. Quali? Ad esempio Dead Space 3, God of War: Ascension e Crisis 3, stando solo ad alcuni. E poi, per quel che riguarda le consolle casalinghe, è in arrivo un'altra novità Nintendo WiiU in uscita il 30 novembre.
La sua caratteristica principale è la presenza di un controller dotato di schermo touch screen da 6 pollici che consente di giocare anche a tv spenta.

Spazio anche all'universo di gioco Kids con occasioni di divertimento per i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni.

A corollario dell'area games sono in calendario tornei e sfide fra giocatori, gare di cosplay (Ndr consiste nell' indossare costumi di personaggi dei fumetti), ma anche musica. Nel corner del negozio GameStop si alterneranno, per i tre giorni della manifestazioni, Ensi, Serebro (ven 9) Mondo Marcio, Entics (sab 10) Power Frances, Finley e Gemelli Diversi (dom 11).

Orario d'apertura: dal 9 all'11 novembre, dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso: intero giornaliero 10 Eu, ridotto bambini (6-12 anni) 5 Eu. Per il programma completo, www.gamesweek.it.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film