Weekend Milano FieraMilanocity Venerdì 9 novembre 2012

Games Week 2012. Dal 9 all'11 novembre

Games Week

Milano - Games Week, 9000 metri quadri di videoludica. Dal 9 all'11 novembre alla Fieramilanocity (Ingresso Gate 2 e 17) una pioggia di anteprime, presentazioni, tornei per gli appassionati di videogames.

Stando ad una statistica condotta da Ipsos Media il 41% degli italiani usa joystick, consolle e piattaforme. C'è dunque da aspettarsi il pienone alla fiera che vede schierati oltre 20 realtà del settore - quali ad esempio Nintendo, Playstation, Walt Disney, XBox360, - con molte novità.

Novanta i prodotti in esposizione, con trenta anteprime di giochi. Quali? Ad esempio Dead Space 3, God of War: Ascension e Crisis 3, stando solo ad alcuni. E poi, per quel che riguarda le consolle casalinghe, è in arrivo un'altra novità Nintendo WiiU in uscita il 30 novembre.
La sua caratteristica principale è la presenza di un controller dotato di schermo touch screen da 6 pollici che consente di giocare anche a tv spenta.

Spazio anche all'universo di gioco Kids con occasioni di divertimento per i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni.

A corollario dell'area games sono in calendario tornei e sfide fra giocatori, gare di cosplay (Ndr consiste nell' indossare costumi di personaggi dei fumetti), ma anche musica. Nel corner del negozio GameStop si alterneranno, per i tre giorni della manifestazioni, Ensi, Serebro (ven 9) Mondo Marcio, Entics (sab 10) Power Frances, Finley e Gemelli Diversi (dom 11).

Orario d'apertura: dal 9 all'11 novembre, dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso: intero giornaliero 10 Eu, ridotto bambini (6-12 anni) 5 Eu. Per il programma completo, www.gamesweek.it.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film