Weekend Milano Mercoledì 7 novembre 2012

Games Week, Ken Follett e Notte dei Pubblivori nel weekend

Games Week a Milano

Milano - Un weekend di impegno o di svago? Doppia possibilità di scelta per chi resta in città nel fine settimana. Da un lato c'è la prima edizione del Festival dei beni confiscati alla mafia, dall'altra la Games Week. Ancora, il concerto di Ennio Morricone e la Notte dei Pubblivori.
Oltre a questo, molto altro.

MUSICA & SCRITTURA
Venerdì 9 novembre ci pensano i Subsonica a scaldare il pubblico del Leoncavallo (via Watteau 7). La band torinese presenta dal vivo i brani dell'album Eden. Il concerto è l'ultimo primo della pausa destinata all'ideazione del prossimo lavoro. A partire dalle 22.30, ingresso 10 Eu.

Sabato 10, invece, al Forum di Assago (via di Vittorio 6) Ennio Morricone sale sul podio per dirigere l'Orchestra Sinfonica della Rai accompagnata dal Coro Lirico Sinfonico di Verona. Il maestro, Premio Oscar alla Carriera nel 2007, conduce l'esecuzione delle sue celebri colonne sonore. Ore 21, ingresso 115-50 Eu.

Per la prima volta in Italia, domenica 11 novembre, si esibiscono al Teatro Manzoni (via Manzoni 42) Idris Ackamoor e The Pyramids. Un'occasione per esplorare le radici africane del jazz, grazie ad un'ensamble che unisce musica e danza. Ore 11, ingresso 12-8 Eu + prev.
Leggi di più sui concerti della settimana.

Ken Follett è tornato. Lo scrittore britannico - oltre 100 i milioni di copie che ha venduto - presenta il suo nuovo romanzo L'inverno del mondo (Mondadori). L'appuntamento per i suoi lettori è fissato per domenica 11 alle 11 al Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14). All'incontro interviene Edoardo Vigna. L'ingresso è libero, non sono ammesse prenotazioni.

SOCIETA'
All'edizione numero uno, il Festival dei Beni confiscati alla mafia, si diffonde in tutta la città dal 9 all'11 novembre offrendo la possibilità di usufruire di spazi oggi pubblici usati, in passato, per diverse forme di attività criminale.

Tre dei 19 beni fruibili saranno inaugurati proprio in occasione della rassegna, mentre vivrà un nuovo inizio anche la discoteca all'Ortomercato chiusa per collusioni mafiose. Qui si esibiranno, fra gli altri, il cantautore Vinicio Capossela (venerdì 9) e Giulio Cavalli, attore e consigliere comunale minacciato dalla criminalità organizzata (domenica 11). Per il programma, www.comune.milano.it.

Se vi piace la pubblicità, è giunto il vostro momento. Venerdì 9 e Sabato 10 si tiene la consueta Notte dei Pubblivori, la maratona di spot provenienti da tutto il mondo. Agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) potrete gustare quattro ore di proiezione di réclame da 45 paesi del mondo. Il costo d'ingresso è di 9.50 Eu.

A chi preferisce i videogiochi è dedicata la Games Week,  la tre giorni fra consolle e tornei che si svolge al MiCo di FieraMilanoCity (Ingresso Gate 2 e 17). Dal 9 all'11 novembre offre un tuffo nel mondo del gioco video, dalle novità - ben 30 le anteprime - ai classici come Super Mario Bros. Non manca l'area Bambini oltre a quella dei tornei. Ingresso giornaliero 10 Eu, www.gamesweek.it.

MANGIARE
Parte questo fine settimana la Restaurant Week, l'iniziativa gastronomica che permette di mangiare (a pranzo o a cena) in una trentina di ristoranti cittadini ad un prezzo fisso di 25 Eu. L'iniziativa ha anche un fine benefico, ad ogni pasto verrà donato 1 Eu a Fondazione Progetto Arca e Fondazione Italiana per il Cuore. L'elenco completo dei locali di Restaurant Week.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Overlord Di Julius Avery Azione, Horror U.S.A., 2018 Seconda Guerra Mondiale. A poche ore dal D-day un gruppo di paracadutisti americani, vengono incaricati di penetrare nel territorio Francese occupato, per distruggere il trasmettitore radio che si trova in cima al campanile di una chiesa. Guarda la scheda del film