Weekend Milano Mercoledì 31 ottobre 2012

Weekend del Ponte di Ognissanti in Lombardia

Weekend del Ponte di Ognissanti

Milano - Per molti questa settimana finisce giovedì. Il giorno di Ognissanti, infatti, è il primo di un lungo ponte che terminerà domenica 4 novembre.
Per chi non parte per mete più o meno lontane, in città non mancano occasioni di divertimento, dagli Scissor Sisters dal vivo alla mostra di Picasso fino al Mercato della Terra alla Fabbrica del Vapore.

MUSICA
Giovedì 1 novembre
ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) ci sono gli Scissor Sisters.
 Supporter del tour di Lady Gaga, amato da Bono Vox, la band di New York sbarca a Milano per l'unica data del tour, presentano dal vivo i brani estratti da Magic Hour, l'album numero quattro della loro discografia. Ore 21, ingresso 25 Eu.

Roberto Vecchioni è all'Auditorium (largo Mahler) sabato 3 novembre per un concerto a sostegno di Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche. Il live intitolato I colori del buio ripercorre la carriera ultratrentennale del professore. Per informazioni sui biglietti, chiamare lo 02 83389201.

A chiudere il weekend in musica ci pensa Vinicio Capossela che torna ad esibirsi nella sua città domenica 4 novembre al Tunnel (via Sammartini 30). Fino al 7 novembre, Capossela - accompagnato dalla sua band - porta il suo Rebetiko Gymnastas al rock club vicino alla Centrale. Ore 21, ingresso 27.50 Eu.
Leggi di più sui concerti della settimana.

ARTE & SCIENZA
Il fine settimana lungo può essere una buona occasione per visitare l'mperdibile monografica dedicata a Picasso. In mostra centinaia di tele, sculture e disegni del maestro di Malaga. L'esposizione resta aperta dalle 9.30 alle 23.30 dal giovedì alla domenica. Ingresso 9-7 Eu.

All'Hangar Bicocca (via Chiese 2), ad ingresso libero, si può sperimentare On Space Time Foam, l'opera fluttuante di Tomas Saraceno, una struttura fluttuante costituita da tre livelli di pellicole trasparenti su cui camminare. L'opera è visitabile dal giovedì alla domenica dalle 11 alle 23. L'ingresso è libero.

Se avete voglia di fare un po' di strada, a Genova, fino al 4 novembre, è in corso il Festival della Scienza, la rassegna dedicata al sapere coniugato in chimica, fisica, matematica, biologia e via dicendo. In programma spettacoli, conferenze, incontri e laboratori per bambini. Il biglietto giornaliero costa 12-10 Eu. www.festivalscienza.it.

BERE & MANGIARE
Sabato 3 novembre
dalle 9 alle 14 alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) torna l'appuntamento con il Mercato della Terra, un'occasione per conoscere i produttori agricoli lombardi. In programma, oltre agli stand dove acquistare frutta, verdura e formaggio, anche laboratori del gusto dove i più piccoli impareranno a preparare la pasta, angoli degustazione e incontri con chef. Ingresso libero.

In quel di Cantù, questo weekend si tiene quattro giornate saporite con la Sagra della carne in umido. Presso il campo Solare (via Cermenate) fino al 4 novembre sarà possibile degustare ossibuchi, polenta, stinco, costine di maiale, brasato d'asino e molto altro. Il ricavato sarà destinato alla Protezione Civile di Cantù. Per prenotare, chiamare il 347 770525.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.