Concerti Milano Teatro alla Scala Martedì 30 ottobre 2012

Claudio Abbado torna sul podio al Teatro alla Scala

di
Claudio Abbado alla Scala

Milano - Martedì 30 ottobre è festa alla Scala (via Filodrammatici) per Claudio Abbado. Il teatro ospita sul podio il maestro milanese che, nel 1982, fondò l'Orchestra Filarmonica.

L'occasione è data da uno dei concerti della rassegna in onore di Daniel Barenboim, direttore musicale del Piermarini, che sta per compiere settant'anni.

A partire dalle 20, Barenboim interpreterà al piano il concerto op. 11 di Chopin, Abbado dirigerà la Sesta Sinfonia di Mahler.

Il programma di festeggiamenti dedicato al direttore-pianista nato in Argentina, ha visto nei giorni scorsi il venezuelano Gustavo Dudamel condurre l'esecuzione in anteprima assoluta dei Dialogues II per pianoforte e orchestra di Elliot Carter.

Ultimo appuntamento previsto, mercoledì 7 novembre con Daniel Harding, trentasettenne direttore originario di Oxford. Con lui Barenboim affronterà il Concerto n.3 di Beethoven e il Concerto n.1 di Ciajkovskij.

Ingresso: 66-5 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film