Concerti Milano Teatro alla Scala Martedì 30 ottobre 2012

Claudio Abbado torna sul podio al Teatro alla Scala

di
Claudio Abbado alla Scala

Milano - Martedì 30 ottobre è festa alla Scala (via Filodrammatici) per Claudio Abbado. Il teatro ospita sul podio il maestro milanese che, nel 1982, fondò l'Orchestra Filarmonica.

L'occasione è data da uno dei concerti della rassegna in onore di Daniel Barenboim, direttore musicale del Piermarini, che sta per compiere settant'anni.

A partire dalle 20, Barenboim interpreterà al piano il concerto op. 11 di Chopin, Abbado dirigerà la Sesta Sinfonia di Mahler.

Il programma di festeggiamenti dedicato al direttore-pianista nato in Argentina, ha visto nei giorni scorsi il venezuelano Gustavo Dudamel condurre l'esecuzione in anteprima assoluta dei Dialogues II per pianoforte e orchestra di Elliot Carter.

Ultimo appuntamento previsto, mercoledì 7 novembre con Daniel Harding, trentasettenne direttore originario di Oxford. Con lui Barenboim affronterà il Concerto n.3 di Beethoven e il Concerto n.1 di Ciajkovskij.

Ingresso: 66-5 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film