Concerti Milano Martedì 30 ottobre 2012

Scissor Sisters e Nina Zilli in concerto

Scissor Sisters

Milano - Nella settimana di Halloween, con tanto di ponte in mezzo, la musica non va in vacanza. Per chi resta in città sono parecchie le occasioni live da seguire.

Si parte martedì 30 ottobre con la world music degli italianissimi Radiodervish. Il gruppo di Nabil Salameh e Michele Lobaccaro presentano al Blue Note (via Borsieri 37) il best of Dal pesce alla luna, uscito per festeggiare i 15 anni di carriera. Ore 21, ingresso 27-22 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Sempre il 30, ma alla Fnac (via Torino angolo via Palla) un altro gruppo nostrano, gli Stadio, ripercorrono le tappe di un percorso musicale lunghissimo. 30 i nostri anni è il titolo della raccolta che Gaetano Curreri e soci, hanno deciso di regalarsi. Un album che raccoglie venti canzoni storiche e tre inediti. Ore 18, ingresso libero.

Innumerevoli le occasioni di divertimento a suon di musica nella notte del 31 ottobre. Fra zucche, maschere mostruose e djset internazionali, quasi tutti i locali organizzano un festa a tema. Leggi l'articolo sugli Halloween Party.

Unica data italiana per gli Scissor Sisters che giovedì 1 novembre suonano ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 16). Bono li ha definiti il miglior gruppo pop del mondo, che siate d'accordo o vogliate testarli dal vivo, l'occasione è di quelle ghiotte. La band presenta dal vivo i brani dell'album Magic Hour, insieme ai successi storici. Ore 21, ingresso 25 Eu + prev.

Venerdì 2 novembre al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) si ascolta vero reggae giamaicano con Junior Kelly. L'artista, la cui musica si ispira a Marley, Peter Tosh e Burning Spear, si esibisce a partire dalle 23.30. Ingresso 15-13 Eu.

Ben tre live da ricordare per lunedì 5 novembre. Si parte con Nina Zilli che si esibisce agli Arcimboldi (viale Innovazione 1). In scaletta i brani estratti dall'album L'amore è femmina, ma anche i successi precedenti come 50mila e L'uomo che amava le donne. Ore 21, ingresso 32-23 Eu.

Sempre il 5, all'Alcatraz (via Valtellina 25) un gradito ritorno, quello degli Ultravox. La band di Midge Ure presenta in esclusiva milanese, i brani estratti dall'album Brilliant che ha segnato la reunion con la formazione originaria. Ore 21, ingresso 41.40 Eu.

Per finire, ancora musica italiana. Al Teatro Nazionale (via Giordano Rota 1 - piazza Piemonte) si festeggiano i 50 anni di carriera di Mogol. Il paroliere di Battisti viene omaggiato in musica da una serie di amici come Carlotta, Gioni Barbera e New Scarlett. A punteggiare la serata aneddoti raccontati dallo stesso Mogol. Ore 21, ingresso 28 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film