Weekend Milano Mercoledì 24 ottobre 2012

Cranberries, Cremonini e Nomad Dance Fest: il weekend a Milano e provincia

Milano - I meteorologi annunciano l’arrivo di un freddo weekend autunnale, ma non per questo bisogna chiudersi in casa, perché nonostante le temperature, il fine settimana si prospetta bollente per le tante iniziative in programma a Milano e provincia.

Musica&Notte
Il weekend si apre nel segno della musica con il concerto delle Vibrazioni (giovedì 25, ore 21) ai Magazzini Generali, l’ultimo live prima di una annunciata pausa della band. Al Mediolanum Forum, invece, c’è Cesare Cremonini in tour con il nuovo album, La teoria dei colori (sabato 27, ore 21). Al live Music Club di Trezzo sull'Adda, l'appuntamento è con il rock-elettronico dei Planet Funk (venerdì 26, ore 23), mentre ai Magazzini Generali segnaliamo il live di Anna Oxa in occasione della serata Gay Friendly (sabato 27, ore 23.30)
Non proprio nel weekend, ma lunedì 29, invece, tre grandi eventi musicali: il concerto dei Cranberries al Mediolanum Forum (lunedì 29, ore 21), quello degli Europe all'Alcatraz (lunedì 29, ore 20) e la presentazione del nuovo album di Giovanni Allevi, Sunrise, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte (lunedì 29, ore 18.30). Scopri su mentelocale gli altri concerti della settimana a Milano e provincia.

TEATRO&CINEMA
Tra gli spettacoli in sala segnaliamo La discesa di Orfeo all'Elfo Puccini (fino al 4 novembre, ore 20.30. Domenica ore 16.30), tratto da Tennessee Williams per la regia di Elio De Capitani. Al Teatro Nazionale, invece, prosegue il musical La Febbre del Sabato Sera con Gabrio Gentilini nel ruolo di Tony Manero (fino al 27 gennaio, ore 20.45). Al Teatro Out Off, invece, c'è A Casa di David, scritto e diretto da Rocco Ricciardulli, che ha per protagonista Melissa Satta al suo debutto sul palcoscenico.
Sul grande schermo, invece, prosegue la rassegna di film del regista coreano Kim Ki-Duk allo Spazio Oberdan. Tra i film in programma Arirang (sabato 27, ore 19), Dream (sabato 27, ore 21.15) e La Samaritana (domenica 28, ore 21).
ARTE, ARCHITETTURA & FOTOGRAFIA
In ambito fotografico segnaliamo la due giorni di Architetture Urbane, una mostra di fotografie di Luca Buffetti. ll ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della Compagnia del Perù (giovedì 25 dalle ore 18 e venerdì 26 ottobre, tutto il giorno). All'Hangar Bicocca, invece, l'appuntamento è con On Space Time Foam, la mostra personale di Tomas Saraceno (inaugurazione giovedì 25, ore 19. Da venerdì 26, dalle 11.00 alle 23.00).
A Palazzo Reale si celebra con l'esposizine Costantino 313, l'anniversario dell'emanazione dell'Editto di Costantino (dal 25 ottobre al 17 marzo. Ore 9.30-18.30).

LIBRI&CULTURA
Al Parco Esposizioni Novegro a Segrate appuntamento con Milano Book Fair, la prima fiera internazionale del libro di Milano (dal 26 al 29 ottobre).
Tra gli incontri, invece, segnaliamo alla Feltrinelli di piazza Piemonte quello con Niccolò Ammaniti, Pino Cacucci e Sandro Veronesi, finalisti del Premio Chiara 2012 (venerdì 26, ore 18.30). Sempre alla Feltrinelli segnaliamo anche la presentazione del nuovo libro di Pino Roveredo, Mio padre votava (giovedì 25, ore 18.30). Interviene Roberto Vecchioni.
Mauro Morellini sarà Al Less di viale Lombardia 28 per raccontare come nasce una guida viaggi nell'ambito della rassegna Viaggi&Sapori (giovedì 25 ottobre a partire dalle 19).

ALTRI APPUNTAMENTI
Danze gitane allo Studio Superpiù di via Tortona 27 con il Nomad Dance Fest, la seconda edizione della rassegna di musica, danza e cultura nomade dal mondo (sabato 27 e domenica 28).
Tra gusto e fitness la passeggiata in bicicletta, L'appetito vien pedalando, una biciclettata alla scoperta delle tradizioni della Valle del Ticino (sabato 28, ore 10.45. Partenza da Pavia. Gropello Cairoli, piazza Zanotti).
Per chi, invece, cerca o vuole vendere casa, appuntamento al Palazzo Giureconsulti con il Meca, il mercato milanese della casa (dal 27 al 29 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lola+Jeremy Di July Hygreck Commedia 2017 Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria... Guarda la scheda del film