Concerti Milano Mercoledì 17 ottobre 2012

Led Zeppelin: al cinema arriva il Celebration Day

Led Zeppelin al cinema

Milano - Stasera, mercoledì 17 ottobre, come il 10 dicembre 2007, quando i Led Zeppelin hanno calcato il palco della O2 Arena di Londra per dedicare un concerto tributo all’amico fondatore dell’Atlantic Records Ahmert Ertegun.

In contemporanea mondiale, il concerto che ha visto la reunion della band che fatto la storia del rock può essere visto in alta definizione e ascoltato in audio Dolby Digital 5.1, curato dagli stessi Led Zeppelin, in sale selezionate di tutta Italia.

Cinque anni fa, John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant ai quali si è unito Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John, all’annuncio del loro ritorno dopo 27 anni di assenza, hanno registrato 20 milioni di richieste per i biglietti, ma solo 18mila fortunati hanno avuto il privilegio di godersi il live tanto atteso.
Oggi cambiano luogo e pubblico, ben più estesi grazie alla proiezione al cinema, ma i brani restano gli stessi.

Si parte con I giorni della gioventù di Good times bad times, brano che inaugura il primo album della band inglese per poi carrellare sui cavalli di battaglia Black dog, Stairway to heaven, Nobody's fault but mine, Kashmir, Whole lotta love, Rock and roll, per un totale di 16 brani, da sentire dazed and confused.

A Milano il concerto è sul grande schermo dei cinema Arcobaleno, Apollo,The Space Odeon, Uci Bicocca, Uci Certosa e Milano Ducale.

Potrebbe interessarti anche: , Giorgio Gaber, a 80 anni dalla nascita un targa nella sua casa natale , Le foto del concerto di Capodanno 2019 in piazza Duomo a Milano , Gennaio 2019, i concerti da non perdere a Milano, da Calcutta ai Tre Allegri Ragazzi Morti , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.