Concerti Milano Martedì 16 ottobre 2012

Fun, Jack Black e Franco Battiato: i concerti a Milano

Milano - Tonight, we are young, difficile togliersi dalla testa il motivetto che ha fatto dei Fun, il trio indie-pop statunitense, uno dei gruppi leader delle hit mondiali. Se volete ascoltarli dal vivo, la band sarà a Milano all'Alcatraz con l'unica data italiana (giovedì 18 ottobre, ore 21). Attenzione, però, perché i biglietti hanno fatto il sold-out.

Al Mediaforum di Assago arrivano per la prima volta in Italia i Tenacious D, ossia Jack Black, il famoso attore americano in veste di musicista e Kyle Gass. Il duo si esibirà in concerto al Mediolanum Forum di Assago (martedì 16, ore 20.00. Ingresso 34.50 eu).

Per chi preferisce la musica italiana, appuntamento con due grandi artisti: alla Fnac di via Palla c'è Franco Battiato che presenta il nuovo album Apriti Sesamo (lunedì 22 ottobre, ore 18), mentre al Blue Note c'è Antonella Ruggiero (mercoledì 17, ore 21.00. Sold-Out). Nella settimana musicale anche Platinette, che alla Feltrinelli di piazza Piemonte presenta il nuovo album, Perle coltivate (lunedì 22 ottobre, ore 18.30).

Ma andiamo con ordine: martedì 16 ottobre all'Alcatraz appuntamento con Il Cile, con il live del suo album d'esordio Siamo morti a vent'anni (ore 21.00), mentre al Tunnel c'è la band pop-rock dei Caponord (ore 22.00) per la presentazione del nuovo album, Copriti gli occhi (ingresso libero scaricabile sulla pagina Facebook del gruppo).  Al Rocket di via Pezzotti l'appuntamento è con gli Underground Railroad & Thee Piatcions (ore 22), mentre al Fermento Art Pub arriva il jazz funk degli Spare Time Trio con il sax di Emanuele Cisi (ore 21.30. 5 Eu).

Mercoledì 17 sul palco della Salumeria della musica di via Pasinetti appuntamento con il live della milanese Sara Stride, con i brani dell'album Metallo (ore 22. 10 Eu).

La musica prosegue giovedì 18 ottobre al Blue Note con un triplo appuntamento con la pop band britannica Matt Bianco (dal 18 al 20 ottobre, ore 21.00, 23.30. Ingresso 43-28 Eu), mentre alla Salumeria della Musica c'è il concerto del chitarrista e compositore Luca Colombo e della sua band (ore 22.00. 15 Eu). ll Rock'n Roll di via Bruschetti propone il concerto degli Ultima, in occasione della presentazione del nuovo album, Ritardo Perfetto (ore 22.00. Ingresso libero). Dalla Californi arrivano gli Hoods al Circolo Arci-LoFi di via Pestegalli (ore 22.00. Ingresso con tessera Arci), mentre il cantante e compositore romagnolo John De Leo è all'Arci Biko di via Ettore Ponti (ore 21.00. Ingresso 12 Eu con tessera Arci). Al Leoncavallo, invece, appuntamento con i Port Royale (ore 22.00. 5 Eu).

Venerdì 19 si parte al Teatro degli Arcimboldi con Dead Can Dance, Brendan Perry e Lisa Gerrard in concerto (ore 21. Biglietti sold-out) e si prosegue al Live Music Club di via Mazzini a Trezzo sull'Adda con il DubStep, Elettro e Rap-Hardcore di Salmo (ore 23.00, 15 Eu). Appuntamento con Johnnie Osbourne al Leoncavallo (ore 23.00. Ingresso 8 Eu). Tra le presentazioni, invece, segnaliamo quella di Luca Morino alla Fnac di via della Palla (ore 18.00)  e quella dei Blastema alla Feltrinelli di via Piemonte con la nuova uscita, Lo stato in cui sono stato (ore 18.00).

Per un weekend a tutta musica, sabato 20 ottobre al Tunnel di via Sammartini c'è il live dell'inglese Nathan Fake (ore 21.00. ingresso 18 -13 Eu), mentre all'Universitò Colombo di piazza San Marco c'è la presentazione del disco di Anna Jencek, Jencek canta Shakespeare (ore 17.00. Ingresso libero).

Domenica 21 al Blue Note l'appuntamento è con il jazz acustico di Arianna Masini (ore 21. Ingresso 25-20 Eu).

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film