Weekend Milano Mercoledì 10 ottobre 2012

Yoga, Kuminda e blocco del traffico nel weekend

Kuminda, cibo e diritti in festa

Milano - Weekend a tutto benessere. Fra Yoga Festival, DomenicAspasso e Kuminda, la festa del diritto al cibo, in città c'è voglia di green living. A chi preferisce la musica, segnaliamo il live di Eugenio Finardi, mentre per i culturi di carta e penna c'è l'evento conclusivo del Festival delle Lettere.

MUSICA & CINEMA & ALTRO
Venerdì 13
e sabato 14 al Blue Note (via Borsieri 37) Eugenio Finardi propone un'inedita rilettura dei suoi successi in chiave jazz. Il cantautore di Extraterreste e Musica Ribelle, si fa accompagnare dal sax di Raffaele Casarano e dal Locomotive Quartet.ingresso 27-22 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Parte l'11 e va avanti fino al 14 ottobre, il Bicycle Film Festival, la rassegna itinerante - tocca 24 città nel mondo - che propone un intero programma tutto dedicato a corti, lungometraggi o documentari a due ruote. Location delle proiezioni il Cinema Mexico (via Savona 57), i Laboratori Ansaldo (via Bergognone 34) ospitano invece mostre fotografiche a tema. Approfondisci sul Bicycle Film Festival.

Si svolge domenica 14 ottobre al teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) l'evento conclusivo del Festival delle Lettere 2012,. Chiamati ad interpretare le missive finaliste, fra gli altri, Luca Argentero, Francesco Pannofino e Nicoletta Romanoff. L'evento è ad ingresso libero, a partire dalle 16. Info e prenotazioni al 347 5090610.

AMBIENTE
Torna la DomenicAspasso, il blocco del traffico privato indetto dal Comune fra le 10 e le 18. Il 14 ottobre, giorno dello stop a auto e moto, cade la Giornata Nazionale del Camminare, ragion per cui si è pensato di organizzare una serie di passeggiate lungo percorsi storici e culturale della città.
Alle 14 parte la StraMuseo, un passeggiata che si muoverà da piazza Sempione per arrivare a Santa Maria delle Grazie. L'itinerario toccherà luoghi di interesse come Triennale, Acquario, GAM, Museo del Novecento, solo per citarne alcuni. Iscrizioni e Info allo 02 5456123 - 02 88454588. Costo 10-9 Eu, comprensivi di ingresso in diversi poli espositivi.

A chi preferisse, attività più ludiche, è destinata la Festa al Vigorelli (via Arona 15). Per l'intera giornata si alterneranno esibizioni di hockey su pista, calcio, corsa dei sacchi, pallamano, bowling, basket, tiro alla fune e molto altro. Nel pomeriggio,  concerto tributo ai Beatles tennero proprio al velodromo nel 1965. Ingresso libero.

Si svolge dal 12 al 14 ottobre alla Cascina Cuccagna (via Cuccagna 2) Kuminda, il festival del diritto al cibo. In programma, incontri, degustazioni e aperitivi etnici, corsi di cucina e vendita di prodotti biologici o a filiera corta. Orari: 10-24, ingresso libero. Programma a www.kumindamilano.org.

A chiudere il ricco carnet di proposte da fine settimana, lo Yogafestival, presso Superstudio Più (via Tortona 27) dal 12 al 14 ottobre. In calendario, decine di free class, seminari e conferenze tenuti da esperti, classi e corsi a pagamento laboratori di cucina vegana e molto altro. Il costo d'ingresso è di 7 Eu e prevede l'emissione di una tessera associativa valida un anno. www.yogafestival.it.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film