Concerti Milano Martedì 9 ottobre 2012

Biagio Antonacci in concerto

Milano - Sette giorni live ricchi, quelli in arrivo. Si va dal pop di Antonacci al metal degli Overkill. Dal cantautorato di Finardi all'eclettismo di Serj Tankian.

A battezzare la settimana ci pensa il rozzanese Biagio Antonacci protagonista di un doppio live al Forum (via di Vittorio 6 - Assago) martedì 9 e mercoledì 10 ottobre. Re dell'estate con il tormentone Non vivo più senza te, Antonacci torna ad esibirsi nel palazzetto di casa a tre anni dall'ultimo tour. E, come ogni volta, fa il pienone. Impossibile trovare un biglietto per i due concerti. Si replica anche il 18 dicembre (ticket ancora disponibili). Ore 21.

All'Alcatraz (via Valtellina 25) mercoledì 10 ottobre ci sono gli Overkill. La band metal americana, dalla storia ormai trentennale, presenta live l'ultimo album The Electric Age, uscito nel marzo scorso, insieme ai successi storici. Ore 19.30, ingresso 25 Eu.

In settimana, c'è un altro milanese sul palco, si tratta di Eugenio Finardi, che venerdì 12 e sabato 13 si esibisce al Blue Note (via Borsieri 37). Il cantautore presenta il suo repertorio rielaborato in salsa jazz. Per farlo sceglie compagni di viaggio come Raffaele Casarano al sax e il Locomotive Quintet. Ore 21, ingresso 27-22 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Ben tre le occasioni di musica di lunedì 15 ottobre. Partiamo dagli Arcimboldi (viale Innovazione 1) dove suona Pino Daniele che approda a Milano con il Grande Madre Tour. Il soulman partenopeo presenta live i brani dall'album che dà il nome allo show, accompagnato da un ospite d'eccezione Eumir Deodato, pianista e compositore brasiliano. Un incontro musicale inedito per una serata fra Napoli e il mondo. Ore 21, ingresso 69-40 Eu.

Ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 16) il 15 ottobre ci sono gli inglesi Maximo Park. Per l'unica data italiana del tour, Paul Smith e soci hanno scelto Milano dove presenteranno The National Health, album numero quattro della loro storia. Ore 21, ingresso 20 Eu + prev.

Torniamo all'Alcatraz per chiudere il terzetto di proposte musicali di lunedì 15 ottobre con un ritorno molto atteso, quello di Serj Tankian. L'ex cantante, tastierista e chitarrista dei System of a Down prosegue la carriera da solista al vertice. Harakiri, il terzo album ideato e prodotto dallo stesso Tankian è uscito a luglio. Questo è l'occasione giusta per ascoltarlo dal vivo. Ore 21, biglietti sold-out.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film