Weekend Milano Mercoledì 26 settembre 2012

Giornate del Patrimonio e Notte dei Ricercatori nel weekend

Caccia al Tesoro con i nonni
© festadeinonni.it

Milano - Sarà un weekend fra scienza e arte, l'ultimo di settembre. In arrivo la Notte dei Ricercatori e le Giornate Europee del Patrimonio. A fare da corollario, le cantine aperte in Franciacorta, il festival della musica elettronica Time Warp e persino una caccia al tesoro con i nonni.

MUSICA
Si tiene sabato 29 il festival di musica elettronica Time Warp. Dieci ore di musica, dalle 20 alle 7 del mattino - negli spazi della Arena Fiera Rho (Strada Statale Sempione 28) con Sven Vath, Carl Cox, Chris Liebing, Ezikiel e tantissimi altri fra cui gli italiani Lele Sacchi e Romano Alfieri. Il biglietto costa 60 Eu. Info time-warp.de.

Domenica 30 al Blue Note (via Borsieri 37) tornano le Sorelle Marinetti, il trio en travesti che riporta in vita la musica anni Trenta. L'appuntamento con Scintilla, Mercuria e Turbina, accompagnate dall'Orchestra Maniscalchi, è alle 21. Ingresso 30-25 Eu.

Sempre al Blue Note, nel fine settimana va in scena Sarah Jane Morris. L'artista inglese, molto amata dal pubblico italiano, si esibisce venerdì 28 e sabato 29 settembre con un doppio live alle 21 e alle 23.30. Ingresso 37-32 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

ARTE & SCIENZA
Tornano come ogni anno le Giornate Europee del Patrimonio, 48 ore nelle quali molti musei offrono a chiunque le proprie bellezze gratuitamente. Sabato 29 e domenica 30 settembre anche la Biblioteca Braidense e la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, l'Acquario, il Museo Archeologico e le Gallerie d'Italia apriranno i battenti. Leggi il programma delle Giornate Europee del Patrimonio 2012.

Si tiene venerdì 28 settembre a Milano, come in tante città d'Italia, la Notte dei Ricercatori. Un evento by night che vuole sottolineare quanto l'attività di centinaia fra biologi, genetisti, chimici e così via influisca sulla qualità della vita quotidiana, migliorandola.
Sono oltre duecento le proposte in calendario che vedono i giardini Indro Montanelli - dal Planetario al Museo di Scienza Naturale - come cuore dell'iniziativa. Anche il Museo della Scienza e della Tecnologia - aperto gratuitamente dalle 18 alle 22 - farà la sua parte.

ALTRI EVENTI
Martedì 2 ottobre sarà la Festa dei Nonni. Per entrare nel mood domenica 30 settembre alla collina di Monte Stella si tiene una caccia al tesoro dedicata ai genitori dei nostri genitori. A partire dalle 15.30 animazione e giochi si alterneranno fino alle 18.30. Per informazioni, festadeinonni.it.

A chi preferisce bere bene, segnaliamo la due giorni di Cantine Aperte in Franciacorta (Bs). L'evento si tiene sabato 29 e domenica 30 in 50 cantine che aprono le proprie porte per degustazioni dei vini bresciani. In programma anche tour guidati con partenza da Rovato. Per chi ama l'esperienze insolite, c'è anche il tour in apecalessino. Per il programma completo, www.festivalfranciacorta.it-

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film