Food Milano Blender Mercoledì 26 settembre 2012

Blender in piazzale Susa

Blender, cocktail bar in piazzale Susa
Altre foto

Milano - C'è un locale diventato negli anni una certezza di chi voglia cenare senza dover cucinare. Si chiama Blender (piazzale Susa 7), ovvero frullatore nella lingua della Regina Elisabetta, e offre uno degli aperitivi più abbondanti della città.

Il locale sorge in Città Studi, com'è evidente sedendosi ai tavoli. Sono tante le studentesse e gli studenti del Politecnico che vengono qui dopo le lezioni o per chiudere una giornata di studio.

Il Blender dispone di una sala interna - cinta dal lunghissimo bancone - a cui vanno aggiunti una saletta interna, la veranda chiusa e i tavoli del dehor esterno, riscaldati durante la stagione fredda. Non particolarmente caratterizzato, ma senza dubbio vivace, questo cocktail bar lascia che a dare il tono alla serata siano i clienti.

Nell'orario dell'aperitivo, che si estende dalle 18 alle 22, capita che il locale si riempia molto rendendo difficile trovare un tavolo libero, impossibile invece restare a bocca asciutta.

Nel buffet fanno bella mostra di sé i classici dell'happy hour come salumi e formaggi, patatine e pasta fredda a cui si aggiungono frittate, mini fajitas, wurstel e patate, insalata caprese, cous cous, frutta e dolci vari, dalla crostata al tiramisù.

Al prezzo di 8 Eu è possibile ordinare un cocktail e servirsi, a più riprese, dal bancone. Per chi non si accontentasse di una semplice bevuta, ma volesse qualcosa di più segnaliamo i formati maxi disponibili per birra e mojito.

Una curiosità: nella lista, oltre all'elenco fitto dei cocktail, c'è anche un invito garbato, ma perentorio agli avventori. I proprietari ricordano quanto sia incivile - oltre che passibile di denuncia - incidere con scritte i tavolini del locale.
Divertimento sì, ma senza dimenticare l'educazione.

Potrebbe interessarti anche: , Joia e gli altri: i 5 ristoranti vegetariani da non perdere a Milano e dintorni , Le migliori gelaterie a Milano e in Lombardia: il gelato più buono nella guida 2019 del Gambero Rosso , Cascina Martesana, un'oasi di gusto e cultura sul Naviglio Piccolo di Milano , Sagre a Milano e in Lombardia: luglio 2019 tra pesce, birra, polenta, sardine e pesche , Il Mannarino, la Puglia a Milano: macelleria e ristorante in piazza De Angeli

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.