Concerti Milano Martedì 18 settembre 2012

Norah Jones, Paolo Conte e Boosta in concerto

Norah Jones agli Arcimboldi il 18 settembre

Milano - Nella penultima settimana di settembre il cartellone musicale comincia a farsi davvero interessante. Da Norah Jones a Paolo Conte, dagli Afterhours a Cristina Donà passando per il djset di Boosta, Bertallot e Coccoluto per la festa di chiusura MiTo.

A far partire al meglio i sette giorni in note ci pensano gli Afterhours che, martedì 18, si esibiscono nell'ambito della Festa Democratica. A Carroponte (via Granelli 1- Sesto San Giovanni) Manuel Agnelli e soci portano le canzoni di Padania, l'album uscito ad aprile. Ore 21.30, ingresso 15 Eu.

Sempre il 18, ma agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) arriva Norah Jones. La cantante newyorkese, figlia del suonatore di sitar Ravi Shankar, porta a Milano gli inediti di Little Broken Hearts, quinto album della sua carriera. Ore 20.45, ingresso 60-34 Eu.

Due le proposte musicali interessanti anche mercoledì 19. A Carroponte, per la Festa Democratica, canta Samuele Bersani. L'artista romagnolo festeggia quest'anno i vent'anni di carriera e lo fa con Psyco, un album di successi - da Chicco e Spillo a Giudizi Universali - che contiene anche due inediti. AGGIORNAMENTO. Il concerto di Samuele Bersani è annullato per un'influenza dell'artista. Per info sul rimborso, pagina Fb di Carroponte.

Restiamo nel calendario di Festa Democratica che, sabato 22, ospita Jarabe de Palo, quello de La Flaca. Il gruppo capeggiato da Pau Donés è molto amato in Italia, dove ha all'attivo collaborazioni con Jovanotti, Modà e Niccolò Fabi. Ore 21, ingresso 10 Eu.

I Sabaton sono la band svedese che il 19 settembre anima l'Alcatraz (via Valtellina 25). Il gruppo heavy metal ha pubblicato nel maggio scorso il suo settimo cd, Carolus Rex, tutto dedicato al re Carlo XII, sovrano svedese dal 1697 al 1718. Quando si dice amare la storia. Ore 19, ingresso 28.75 Eu.

Ad arricchire ulteriormente l'edizione 2012 di MiTo ci pensa, sabato 22, il maestro Paolo Conte. Agli Arcimboldi, il musicista astigiano ripercorre la sua carriera ultratrentennale per una serata da non dimenticare. Ore 21, biglietti esauriti.

E dopo il concerto di Paolo Conte, a chiudere la rassegna ci pensa un evento tutto da ballare. Parliamo della festa di domenica 23 alla piazza Città di Lombardia dove, a partire dalle 22, si alterneranno alla consolle Alessio Bertallot, Claudio Coccoluto, Stefano Fontana e Boosta. Ore 22, ingresso 11 Eu, ragazzi dal 1998 in poi 6 Eu. Per maggiori informazioni, leggi il programma di MiTo 2012.

Stessa sera, ma altra atmosfera al Carroponte dove il 23 canta Cristina Donà. Nata a Rho, oggi la cantautrice vive in Val Seriana dove compone i suoi testi, sensibili e struggenti. Ore 21.30, ingresso 5 Eu.

Per salutare la settimana in musica c'è il concerto dei Dirotta su Cuba che, martedì 25 settembre, salgono sul palco del Blue Note (via Borsieri 37). Tornato alla formazione originale, il gruppo fiorentino sta preparando un nuovo album e nel frattempo porta in giro i successi della sua carriera, da La Gelosia a E' andata così. Ore 21, ingresso 30-25 Eu. Info e prenotazioni alle 02 69016888 o al sito bluenotemilano.com.

Sempre il 25 settembre, ma al Forum di Assago (via Giuseppe di Vittorio, 6), in scena l'hip hop italiano con Hip hop tv 4th b-day party.
Per celebrare i 4 anni dell'emittente Hip hop Tv ha invitato sul palco alcuni tra i protagonisti del genere. Il microfono sarà tutto per Max Pezzali, Emis Killa, Club Dogo, Piotta, Mondo Marcio, Sud Sound System e molti altri.
Ingresso: 15 Eu + prev

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film