Concerti Milano Sabato 15 settembre 2012

Laura Pausini: «Io e Paolo aspettiamo una bimba». Annullato il concerto di Milano a dicembre

Laura Pausini incinta della sua prima figlia
© Facebook Laura Pausini
Altre foto

Milano - «Io e Paolo siamo felici di annunciare che aspettiamo una bimba. Volevo che questa notizia arrivasse a tutti direttamente da me». Poco dopo le 17 di sabato 15 settembre sul profilo Facebook di Laura Pausini compare questo post. Ad accompagnarlo, un'immagine in cui la cantante romagnola mostra il pancione, non ancora evidentissimo.

38 anni, legata sentimentalmente al musicista Paolo Carta dal 2005, Pausini sarà madre per la prima volta nel febbraio 2013, a vent'anni dal suo esordio sul palco di Sanremo con La Solitudine.

Nel messaggio la cantante esprime anche un auspicio: «Siamo contentissimi e chiediamo ai media di rispettare nei prossimi mesi la nostra privacy permettendoci di vivere questa gravidanza fuori dai riflettori».

La notizia è stata subito accolta con grande gioia dai fans, contemporaneamente all'entusiasmo si è fatto strada anche un dubbio: Pausini avrebbe terminato l'Inedito Tour cominciato proprio da Milano nel dicembre 2011?

A fare chiarezza ha pensato l'ufficio stampa della cantante con una nota: «A seguito della lieta notizia della gravidanza di Laura, il Management dell'artista comunica che è confermata l'uscita dell'Inedito cd + dvd Live prevista per il 27 novembre 2012.
Da questo momento i medici le hanno consigliato di osservare un periodo di riposo, di conseguenza tutti gli impegni live previsti, nazionali ed internazionali (Stati Uniti, Australia, Centro-Sud America, Brasile, Messico e Italia) sono annullati».

Saltano le date milanesi del 4 e 5 dicembre prossimo al Forum, così i live romani dell'11 e 12 dicembre. Per questi concerti è possibile procedere al rimborso del biglietto con diverse modalità. Tutte le informazioni al sito fepgroup.it.

Nel novero degli impegni saltati rientra inoltre la partecipazione a Italia Love Emilia, il concerto che il 22 settembre si terrà a Campovolo per raccogliere fondi a favore dei terremotati.
A questo proposito la cantante romagnola - nata a Faenza e cresciuta a Solarolo - ha espresso tutto il suo rammarico per l'assenza obbligata: «Sono davvero molto dispiaciuta di dover rinunciare - si legge sul profilo Facebook della Pausini - perchè tutti sanno che per me partecipare a una manifestazione cosi importante, organizzata per aiutare la mia Emilia Romagna, sarebbe stato un onore, ma in questo momento devo attenermi a quanto consigliato dai miei medici».

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Divorzio all'italiana Di Pietro Germi Commedia Italia, 1962 Guarda la scheda del film