Concerti Milano Carroponte Mercoledì 12 settembre 2012

Festa Democratica. Dal 13 al 24 settembre

Afterhours ospiti della Festa Democratica il 18 settembre

Milano - Il Partito democratico scioglie le riserve e, a due giorni dall’inaugurazione del 13 settembre, pubblica l’atteso programma della Festa democratica di Milano che, complice la crisi, abbandona la location storica di Lampugnano per trasferirsi al Carroponte di Sesto San Giovanni (via Granelli 1).

Colpa della festa del 2011, che ha portato alle casse del Pd un disavanzo di oltre 100mila euro. E dunque quest’anno sarà all’insegna del risparmio: ai punti di ristoro che via Granelli già offre, si aggiungono soltanto i classici Valtellina e Gnocco fritto.

La programmazione artistica è lasciata alla cura e organizzazione di ArciMilano, che – fedele alla linea – stila un calendario economico e interessante.

Nomi di punta Giuliano Palma&The Bluebeaters (15/09), Afterhours (18/09), Samuele Bersani (19/09), Alessandro Mannarino (20/09) e Jarabe De Palo (22/9). Le quote rosa sono garantite soltanto da Cristina Donà, che chiude la festa in musica domenica 23 settembre. I prezzi dei concerti oscillano da un minimo di 5 Eu a un massimo di 15 Eu.

Sul fronte politico «Ospiti illustri, dirigenti nazionali e locali del Pd, amministratori locali – assicura Roberto Cornelli, segretario del Pd metropolitano milanese – si confronteranno per parlare anche di come uscire dalla crisi economica e del futuro dell’Europa nel mondo».

Alla Festa passa anche l'ex ministro dell'economia Giulio Tremonti che, venerdì 14 settembre, discuterà del libro L’Italia dei democratici. Idee per un manifesto riformista di Enrico Morando e Giorgio Tonini.

Domenica 16 il sindaco Giuliano Pisapia volge lo sguardo alla città metropolitana, che la festa stessa dimostra essere una realtà sempre più concreta.
Un altro big del Partito Democratico in visita è Massimo D'Alema che, lunedì 17, parla di diritti civili e umani nel Mediterraneo.

A Stefano Fassina, responsabile economico del partito di Bersani, assieme a Pier Paolo Baretta, deputato ed ex sindacalista, Pasquale Pistorio, vicepresidente di Confindustria, Onorio Rosati, segretario della Camera del Lavoro di Milano e Laura Specchio, responsabile lavoro PD Lombardia spetta di affrontare l’arduo compito del diritto di tutti al lavoro. Appuntamento, martedì 18.

Sabato 22 un ritorno per il segretario di Sinistra, Ecologia e Libertà Nichi Vendola, già passato da Sesto in occasione della festa del suo partito. Vendola dialoga con il responsabile Pd dei Diritti Ettore Martinelli e l'ex ministra Barbara Pollastrini dei diritti per l’Italia.

Lunedì 24 settembre, niente concerti, per lasciare il palco al segretario Pierluigi Bersani che, con Roberto Cornelli ed Ettore Martinelli, getta le basi Per la ricostruzione e il cambiamento, come si legge sul programma. Ce n’è bisogno.
Per il programma completo, pdmilano.net.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film