Concerti Milano Martedì 11 settembre 2012

Giuliano Palma e Tiga in concerto. Prosegue MiTo

Giuliano Palma in concerto a Carroponte

Milano - Un'altra settimana con il festival MiTo ad animare di note la città, ma spazio anche alla musica jazz, all'indie rock, passando per la house. Menu ricco che andiamo subito a scoprire.

Partiamo martedì 11 settembre con un evento tutto speciale inserito fra le proposte di MiTo: al Teatro della Luna (via di Vittorio 6 - Assago) si può vivere Una notte balinese. Omaggio a Antonin Artaud. Ad andare in scena, l'Orchestra gemelan insieme a danzatori e attori della Compagnia di Sebatu. Ore 21, ingresso 17 Eu, 6 Eu per ragazzi e ragazze nati dal 1998.

Giovedì 13 al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) arriva un ospite speciale, Tiga, deejay canadese che ha fatto ballare tutta l'Europa e si prepara a fare altrettanto anche nel parco intorno all'Idroscalo. Ore 22, ingresso 10 Eu.

Restiamo al 13 settembre per il concerto dei Flying Colors. La super-band progressive, nata dall'unione musicale di stelle quali Mike Portnoy (Dream Theater), Dave LaRue (Steve Morse band), Neal e Steve Morse (Dream Theater, Transatlantic) e Casey McPherson (Alpha Rev), sceglie Milano per il primo live italiano. Il gruppo presenterà i brani estratti dall'album che porta il suo nome. Ore 20, ingresso 42-35 Eu.

Grande musica anche al Blue Note (via Borsieri 37) dove giovedì 13 e venerdì 14 settembre si esibisce il batterista Ginger Baker, ex Cream, accompagnato dal sassofonista Pee Wee Ellis. Gli artisti americani offrono due live per ciascuna sera, il primo alle 21 e alle 23 di giovedì, mentre venerdì l'appuntamento è fissato per le 21 e le 23.30. Ingresso 45 -40 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Sabato 15 settembre, nell'ambito della Festa Democratica, che quest'anno si svolge negli spazi di Carroponte (via Granelli 1 - Sesto San Giovanni) suona Giuliano Palma con i suoi Bluebeaters. Materiale della serata è l'album Combo, rieditato con quattro nuove canzoni. Il live è fissato per le 21.30, ingresso 10 Eu.

Location davvero insolita per la messa in scena del progetto Music for Six Guitars di Ben Frost. Ispirato al lavoro del compositore minimalista Steve Reich, il live anima, a partire dalle 22 di sabato 15, la Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale. Ingresso 11-6 Eu.

Occasione da non perdere quella di domenica 16. Al Forum di Assago (via di Vittorio 6) il giovane maestro Andrea Battistoni dirige la Filarmonica della Scala in un concerto che vede la musica di Brahms e Musorgkij risuonare nel palasport che, ad ottobre, ospiterà Lady Gaga ad un prezzo davvero popolare: il biglietto costa infatti 6 Eu per ogni settore. Ore 21.

Un'altra chicca offerta da MiTo è quella di ascoltare dal vivo i Of Mosters and Men. Islandese come Bjork, il sestetto è talmente piaciuto alla rivista Rolling Stone da meritarsi la fama di nuovi Arcade Fire. Il live - già sold-out - è fissato per domenica 16 al Teatro dell'Arte della Triennale (viale Alemagna 6). Ore 22, biglietti esauriti.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film