Attualità Milano Teatro Dal Verme Giovedì 30 agosto 2012

Il maestro Zen Thich‑Nhat​‑Hanh in visita a Milano

Il Maestro Zen Thich-Nhat​-Hanh

Milano - Non c'è altra via per La felicità. La felicità è la via. Così dice il maestro Zen Thich-Nhat-Hanh che visiterà Milano sabato 8 e domenica 9 settembre.

Monaco vietnamita, poeta e attivista per la pace - nel 1967 durante la guerra del Vietnam, ha dato vita al movimento di resistenza nonviolenta chiamato Piccoli Corpi di Pace - Thich-Nhat-Hanh è una delle figure di riferimento del Buddismo Impegnato che concilia la meditazione tradizionale con la pratica attiva della nonviolenza.

L'8 settembre il maestro vietnamita terrà una conferenza pubblica al Teatro dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) dal titolo Il nostro appuntamento con la vita è oggi. L'incontro avrà inizio alle 16 e durerà fino alle 19. Il costo d'ingresso è di 18-10 Eu.

La seconda tappa del tour di Thich-Nhat-Hanh si svolgerà al Parco Nord Milano (via Clerici 150 - Sesto San Giovanni) sabato 9 settembre. Dalle 9 alle 18 avrà luogo una Giornata di consapevolezza. In programma, oltre a momenti di meditazione e rilassamento, un discorso del maestro in mezzo alla natura. La partecipazione costa 40-20 Eu. Info a esserepace.org.

La visita, organizzata dall'Associazione Essere Pace, si somma a quelle di altri due leader spirituali importanti come Papa Benedetto XVI e il Dalai Lama giunti in città nei mesi di maggio e giugno.

«Milano, in questo 2012 - ha dichiarato la vicesindaco Maria Grazia Guida - si conferma come luogo di incontro e dialogo interreligioso, come testimoniano la visita di Sua Santità Benedetto XVI, poi quella del Dalai Lama e agli inizi di settembre la visita di Thich Nhat Hanh».

Potrebbe interessarti anche: , Stramilano 2019: percorso, orari, iscrizioni, strade chiuse e modifiche alla circolazione , Corso Sempione, il progetto green: corsia per bici e pedoni, e addio al parcheggio selvaggio , Mind Milano, ecco l'area di Expo 2015 oggi: scienza, università e concerti , Il nuovo frutteto diffuso di Milano nascerà nel quartiere Gallaratese , Navigli patrimonio Unesco? Il comune di Milano appoggia la candidatura

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La conseguenza Di James Kent Drammatico 2019 Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre... Guarda la scheda del film