Weekend Milano Mercoledì 29 agosto 2012

Dragon Boat all'Idroscalo e Sagra di San Lorenzo a Parabiago

Dragon Boat all'Idroscalo

Milano - Le acque dell'Idroscalo ospitano questo fine settimana il campionato mondiale di Dragon Boat, mentre a Parabiago prende il via la storica Sagra di San Lorenzo. In città musica con Tonino Carotone e Bandardò. Per chi ha voglia di cinema, c'è Arianteo con la sua triplice programmazione.

MUSICA
Nell'ambito della Festa Metropolitana di Sinistra, Ecologia e Libertà, al festival Carroponte (via Granelli 1 - Sesto San Giovanni) arrivano Tonino Carotone e Bandabardò. Il musicista spagnolo si esibisce venerdì 31 in una carrellata di successi in stile tzigano. La Bandabardò suona il giorno dopo, sabato 1 settembre, per un concerto che, come d'abitudine, promette di essere cantatissimo. Appuntamento per entrambi i concerti alle 21.30. Ingresso per Carotone 5 Eu, 10 Eu per la Bandabardò. Info a carroponte.org.

CINEMA
Sta per finire la stagione del cinema all'aperto, ma perché non godersi gli ultimi giorni di bel tempo guardando un film sotto le stelle. A Villa Visconti d'Aragona (via Dante 6 - Sesto San Giovanni) è agli sgoccioli la rassegna Usciamo al cinema che venerdì 31 alle 20.45 propone To Rome with Love l'ultima fatica di Woody Allen. Ingresso 4-3 Eu.

Restando a Milano, all'Arianteo Conservatorio (via Conservatorio 12) domenica 2 settembre alle 21.30 si proietta il durissimo Diaz di Daniele Vicari.
Per chi cercasse un lungometraggio che faccia riflettere con allegria c'è Il Castello Nel Cielo di Miyazaki, un film d'animazione che è in calendario venerdì 31 agosto alle 21 all'Arianteo Palazzo Reale (piazza Duomo 12).
Pluripremiato e asannato dalla critica, Drive di Nicholas Winding Refn con Ryan Gosling è sabato 1 settembre all'Arianteo di Castello Sforzesco (piazza Castello) alle 20.30. Ingresso per una singola proiezione 6.50 Eu. Leggi di più su Arianteo.

Riapre dopo la pausa estiva lo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 20) e sceglie di omaggiare un maestro del cinema italiano, Michelangelo Antonioni. Il cineasta viene ricordato a cento anni dalla nascita con tutti i suoi film. Ad aprire la rassegna, Al di là delle Nuvole in programma venerdì 31 alle 17. Nel weekend si prosegue con, fra gli altri, L'eclisse alle 15 e Zabriskie Point alle 21.30 di sabato 1 settembre. Ingresso 5.50 Eu + cinetessera. Consulta il programma della rassegna su Antonioni.

ALTRI EVENTI
Prosegue fino al 2 settembre all'Idroscalo (via Circonvallazione Idroscalo 29, Segrate) il campionato mondiale di Dragon Boat.
Ospitato per la prima volta in Italia e organizzato da Federazione Italiana Canoa Kayak e Idroscalo Club, il torneo prevede che barche lunghe 12 metri si sfidino in velocità. La particolarità delle imbarcazioni sta proprio nelle decorazioni a forma di dragone a poppa e prua. Chissà che assistere alle gare non vi faccia venire in mente di pagaiare per tutto l'autunno. Info idroscalo.info.

Si svolge, come da tradizione, fra la fine di agosto e gli inizi di settembre la Sagra di San Lorenzo a Parabiago.
Il comune in provincia di Milano ospita dal 31 agosto e fino al 10 settembre la festa che, pur conservando il suo carattere religioso, lascia spazio anche all'aspetto ludico con momenti musicali, giochi per bambini e tante occasioni gastronomiche al ristorante della Sagra, in serata. La festa si svolge nella frazione che dà il nome all'evento presso il centro giovanile della parrocchia. Info a sagradisanlorenzo.it.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film