Vogue Fashion's Night Out 2012. Parte il countdown - Milano

Vogue Fashion's Night Out 2012. Parte il countdown

Shopping e Moda Milano Mercoledì 29 agosto 2012

Vogue's Fashion Night Out sarà il 6 settembre 2012
© mentelocale.it / Laura Torre

Vogue Fashion's Night Out vuol dire soprattutto moda, ma c'è spazio anche per bellezzagastronomia. Djset, cocktail e prove trucco sono solo alcuni degli eventi speciali della Notte Bianca della Moda. Leggi gli eventi speciali della Vogue Fashion's Night Out 2012.

Vuoi partecipare alla Vogue Fashion's Night Out e vieni da Bergamo o da Varese? Trenord inaugura per l'occasione il Lombardia Express. Se invece preferisci muoverti con l'auto, leggi l'approfondimento sulla Zona a Traffico Limitato istituita dal Comune nel centro di Milano per la sera del 6 settembre.

Milano - Vogue Fashion's Night Out 2012, il conto alla rovescia è iniziato. Giovedì 6 settembre le vie di Milano abbracceranno di nuovo i fashionisti che scenderanno in strada per vivere una notte di moda.

Dopo il grande successo dell'edizione 2011 - guarda il nostro fotoracconto e gli outfit delle persone - l'evento organizzato daVogue Italia in collaborazione con il Comune di Milano torna per la quarta volta con l'obiettivo di coniugare shopping e solidarietà.

Se l'anno passato i fondi raccolti dalle vendite notturne sono andati all'Associazione Amici di Brera che li usati per donare alla Pinacoteca il prezioso San Giovanni Evangelista del Maestro della Pala Sforzesca, questa volta verrà offerto un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.

Ma cosa si svolgerà la VFNO, come la chiamano gli habitué? Saranno centinaia i negozi fra Quadrilatero della Moda - via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia - corso Como, dintorni di piazza Duomo e corso Vercelli che terranno la porta aperta dalle 19 alle 23.30.

Oltre alla possibilità di acquistare vestiti e accessori delle griffe più note, che per l'occasione hanno pensato a gadget e prodotti in edizione limitata, sarà possibile assistere a concerti, djset e persino visite guidate a Brera, il più chic dei quartieri milanesi.

Ad organizzare i tour ci pensa l'Associazione Milano Città Nascosta che ha pensato a tre diversi itinerari incentrati rispettivamente su Architettura, Arte e Storia e Brera a luci rosse. Le visite, tenute da storici e critici dell'arte, avranno un costo di 10 Eu, parte del ricavato andrà alle popolazioni terremotate dell'Emilia. Per maggiori informazioni, visitare il sito cittanascostamilano.it. Vedi box a lato.

Per tenersi aggiornati sui preparativi, visitare il sito della Milano Vogue Night Out.

Potrebbe interessarti anche: , Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.