Milano - Vogue Fashion's Night Out 2012, il conto alla rovescia è iniziato. Giovedì 6 settembre le vie di Milano abbracceranno di nuovo i fashionisti che scenderanno in strada per vivere una notte di moda.
Dopo il grande successo dell'edizione 2011 - guarda il nostro fotoracconto e gli outfit delle persone - l'evento organizzato daVogue Italia in collaborazione con il Comune di Milano torna per la quarta volta con l'obiettivo di coniugare shopping e solidarietà.
Se l'anno passato i fondi raccolti dalle vendite notturne sono andati all'Associazione Amici di Brera che li usati per donare alla Pinacoteca il prezioso San Giovanni Evangelista del Maestro della Pala Sforzesca, questa volta verrà offerto un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.
Ma cosa si svolgerà la VFNO, come la chiamano gli habitué? Saranno centinaia i negozi fra Quadrilatero della Moda - via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia - corso Como, dintorni di piazza Duomo e corso Vercelli che terranno la porta aperta dalle 19 alle 23.30.
Oltre alla possibilità di acquistare vestiti e accessori delle griffe più note, che per l'occasione hanno pensato a gadget e prodotti in edizione limitata, sarà possibile assistere a concerti, djset e persino visite guidate a Brera, il più chic dei quartieri milanesi.
Ad organizzare i tour ci pensa l'Associazione Milano Città Nascosta che ha pensato a tre diversi itinerari incentrati rispettivamente su Architettura, Arte e Storia e Brera a luci rosse. Le visite, tenute da storici e critici dell'arte, avranno un costo di 10 Eu, parte del ricavato andrà alle popolazioni terremotate dell'Emilia. Per maggiori informazioni, visitare il sito cittanascostamilano.it. Vedi box a lato.
Per tenersi aggiornati sui preparativi, visitare il sito della Milano Vogue Night Out.
Potrebbe interessarti anche: , Milano, ecco i regali di Natale più richiesti online , Mercatini di Natale 2019 a Milano, date e luoghi di quelli da non perdere: il calendario aggiornato , Primark raddoppia a Milano: dove si trova il secondo negozio, la data e gli orari di apertura , Uniqlo Milano, info e orari del nuovo indirizzo cult per lo shopping lifewear , Uniqlo a Milano: dove e quando apre il primo negozio italiano? Moda casual e 300 posti di lavoro