Concerti Milano Martedì 28 agosto 2012

Tonino Carotone e Me First and the Gimme Gimmes in concerto in Lombardia

Tonino Carotone al Carroponte

Milano - Si muoverà fra ironia e malinconia la settimana in musica che stiamo per vivere. Passeremo da Tonino Carotone alla Spleen Orchestra, senza dimenticare la cover band Me First and the Gimme Gimmes e la Bandabardò.

Si carbura con Claudia is on the Sofa in concerto martedì 28 al Parco della Trucca (via Martin Luther King - Bergamo). La band bresciana, capitanata da Claudia Ferretti e dai suoi quattro compagni d'avventura, presenta dal vivo i brani tratti da Love Hunters, disco d'esordio uscito nel maggio scorso. Ore 21.30, ingresso libero.

Sempre martedì 28, ma a Trescore Balneario (parco Le Stanze - Bergamo), Dolcenera si esibisce nell'ambito della Festa Birra e Musica. La cantante, reduce dall'avventura sanremese con Ci vediamo a casa, sta portando in giro per l'Italia i brani estratti dall'album Evoluzione della Specie². Ore 21, ingresso libero.

Mercoledì 29 agosto al Carroponte (via Granelli 1 - Sesto San Giovanni) va in scena The Spleen Orchestra: composta da otto elementi, la formazione che ispira i suoi live all'universo di Tim Burton, regista di Edward Mani di forbice, Nightmare before Christmas e Alice nel Paese delle Meraviglie. Sulle note delle colonne sonore composte da Danny Elfman, The Spleen Orchestra propone uno spettacolo musical-teatrale gotico e delicato insieme. Ore 21.30, ingresso libero.

Stesso posto, stessa ora, ma giorno diverso per il live dei Me First and the Gimme Gimmes. GIovedì 30 la cover band statunitense tiene l'unico concerto italiano della stagione al Carroponte. In realtà, nessuno dei brani eseguiti da Fat Mike, Daver Raun e soci è originariamente del gruppo. Nella discografia troviamo Rocket Man di Elton John, Mandy di Barry Manilow e All My Lovin' dei Beatles rivisti  in chiave punk. Ore 21.30, ingresso 18 Eu.

Occorre spostarsi ad Osnago (Polo Fieristico - Lecco) per ascoltare dal vivo il Teatro degli Orrori. Il gruppo fa parte del programma musicale della Festa Democratica della provincia di Lecco, Monza e Brianza. Il concerto si tiene venerdì 31 agosto alle 21 sotto al Tendone. Ingresso 10 Eu. Info a festapdleccomonza.it.

Venerdì 31 dal vivo c'è anche Tonino Carotone, praticamente un habitué del Carroponte. Spagnolo di nascita, italiano d'adozione, l'uomo che per primo ha pronunciato la perifrasi Me cago en el amor, facendone un modo di dire internazionale, presenta live la sua discografia. Appuntamento alle 21.30, ingresso 5 Eu.

A chiudere la settimana in note altre due proposte da ascoltare in quel di Sesto San Giovanni per Carroponte. Sabato 1 settembre, nell'ambito della Festa Metropolitana di SEL - Sinistra Ecologia e Libertà, alle 21.30 suona la Bandabardò. Ingresso 10 Eu.

Lunedì 3 settembre, invece, c'è Colapesce, il nome del gruppo dietro al quale stanno Lorenzo Urciullo e i suoi quattro sodali. Il cantautore siracusano piace alla critica, che ha accolto il suo Un meraviglioso declino con parecchi pollici in su, e anche a molti colleghi che gli hanno dato una mano, da Roy Paci a Alessandro Raina degli Amour Fou. Ore 21.30, ingresso libero.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Divorzio all'italiana Di Pietro Germi Commedia Italia, 1962 Guarda la scheda del film