Weekend Milano Mercoledì 22 agosto 2012

Piccantissima e Nina Zilli nel weekend in Lombardia

Piccantissima, la festa a Colico dal 24 al 26 agosto

Milano - Nina Zilli, la festa Piccantissima oppure un tuffo in piscina? Quale di queste alternative animerà il vostro fine settimana. Scopriamo insieme tutte le opzioni dell'ultimo weekend di agosto.

MUSICA
Giovedì 23 agosto alla Basilica di San Simpliciano (piazza San Simpliciano) si tiene il penultimo concerto di Milano Artemusica, il festival di musica antica organizzato dall'associazione La Cappella Musicale.
In programma alle 20.30 un inedito confronto fra l'opera organistica del danese Buxtehude e il Bach giovane. A suonare sarà il tedesco Jorg-Andreas Botticher. Ingresso 10 Eu, info a lacappellamusicale.com o allo 02 7631776.

Musica pop con venature R&B alla Festa di Radio Onda d'Urto che, per chiudere l'edizione 2012, ha scelto Nina Zilli. La cantante piacentina sarà sabato 25 a Brescia (Area Feste, via Serenissima) per ripercorrere il suo repertorio, dal debutto con 50mila alla recente L'amore è femmina presentata a Sanremo. Ore 21.30, ingresso 12 Eu dalle 19. Info a festaradio.org.

Domenica 26 all'Auditorium Cariplo (largo Mahler) l'Invito all'opera con pagine scelte dalla Carmen di Bizet chiude la rassegna Estate in Musica dell'orchestra Verdi. Dirige il maestro Jader Bignamini. Ore 18. In replica martedì 28 e giovedì 30 agosto. Ingresso 25-17.50 Eu. Info allo 02 83389401.

A chiudere il carnet di proposte a tutte note ci pensa Latinoamericando che per domenica 26 ha in serbo il live di Gianmarco. Peruviano, figlio d'arte, sua madre è un'attrice e suo padre un compositore, è l'autore di successi interpretati da Marc Anthony, Gloria Estefan, Luis Enrique. Ore 21.30, ingresso 30-21 Eu. Info a latinoamericando.it.

BERE & MANGIARE
A rendere davvero saporito il fine settimana ci pensa Piccantissima, l'ormai tradizionale festa dei gusti forti che si svolge a Colico (LC) dal 24 al 26 agosto. Nell'Area Feste Parco Giochi si troveranno stand gastronomici con prodotti che bruciano il palato e spezie varie, momenti musicali e persino la finale regionale di mangiatori di peperoncino: l'anno scorso il podio è andato ad un medico di Erba che ne ha ingurgitato 8 etti in mezz'ora. Info a piccantissima.it.

ALTRI EVENTI
Sul fronte cinema, Arianteo continua a regalare soddisfazioni. L'arena all'aperto propone film interessanti anche questa settimana. Venerdì 24 nella sala di Palazzo Reale (piazza Duomo 12) c'è The Help, che mette in scena la vita di un gruppo di donne bianche e delle domestiche afroamericane. Ore 21.

Domenica 26 al Castello Sforzesco (piazza Castello) si proietta Biancaneve e il cacciatore, film che vede nel cast Kirsten Stewart, l'ex Belle di Twilight e Charlize Theron. Ore 21.
Miracolo a Le Havre è il film di Kaurismaki che viene riproposto sabato 25 all'arena Umanitaria (via San Barnaba 48), ore 20.40 e 22.30. Ingresso per tutte le proiezioni 6.50-5 Eu. Leggi di più su Arianteo.

A dare un po' di refrigerio dopo giorni di canicola ci pensano le piscine, siano comunali o meno. Negli impianti balneari civici - Argelati, Romano, Lido e Saini le più grandi - il prezzo per un'intera giornata a mollo è di 5.50 Eu nei festivi e di 5 Eu nei feriali.
Per quanto riguarda le piscine private, sono parecchie le alternative, da quelle pensate per chi ama nuotare, come il Beach Forum (via di Vittorio 6 - Assago) che costa 12-9 Eu a quelle più ludiche come l'Acquaworld (via La Pira - Concorezzo), un parco acquatico con 12 vasche. Ingresso 25 Eu per la giornata intera festiva. Scopri di più su Acquaworld.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film