Concerti Milano Venerdì 17 agosto 2012

Laura Pausini, Skunk Anansie, Antonacci e Morricone. I concerti dell'autunno 2012

Laura Pausini al Forum di Assago a dicembre
© Facebook Laura Pausini

Milano - Ve lo immaginate un mega concerto in cui cantino Lady Gaga, Pino Daniele, Norah Jones, Laura Pausini e gli Skunk Anansie? Per ipotizzarlo serve davvero uno sforzo di fantasia, ma per ascoltare ognuno di questi artisti singolarmente, non serve nient'altro che un po' di pazienza.

Tutti, dal bluesman partenopeo al gruppo della carismatica Skin, si esibiranno a Milano nei prossimi mesi insieme a molti altri colleghi, italiani e stranieri. Scopriamo i concerti che ci attendono.

Partiamo da settembre che ci regala un inizio stagione interessante con i Negrita ad aprire le danze venerdì 7 settembre con l'approdo del Dannato Vivere Tour al Forum (via di Vittorio 6 - Assago). Pau&soci alterneranno pezzi nuovi come Un giorno di ordinaria magia a brani ormai storici come Rotolando verso sud. Ore 21, ingresso 34.50 Eu.

Due settimane dopo, martedì 18 settembre al teatro degli Arcimboldi (viale Innovazione 20) arriva Norah Jones. La cantante americana presenta al pubblico milanese l'ultima fatica, Little Broken Heart. Ore 21, ingresso 69-39.10 Eu + prev.

Lady Gaga, la star più glamour del momento, arriva a Milano martedì 2 ottobre. Miss Germanotta porterà il Born this Way Ball al Forum di Assago. Già da mesi esauriti i biglietti per partecipare allo show, unica data italiana del suo tour mondiale.

A seguire c'è il live di Pino Daniele. Il cantautore napoletano sceglie gli Arcimboldi per il concerto di lunedì 15 ottobre: con l'immancabile chitarra, Daniele sta portando in giro per l'Italia il Grande Madre Tour, dall'omonimo album uscito nella primavera scorsa. Ore 21, ingresso 69-39.10 Eu + prev. Info a teatroarcimboldi.it.

Facciamo un passo indietro fino a martedì 9 ottobre quando Biagio Antonacci convoca i suoi fans, soprattutto donne per la verità, al Forum per la prima delle due date milanesi - l'altra è mercoledì 10 ottobre - del suo tour autunnale. Reduce dal successo di Non vivo più senza te, vero tormentone dell'estate 2012, il cantautore di Rozzano farà il tutto esaurito? Di certo, sono già andati polverizzati i biglietti per la tribuna gold numerata, restano a disposizione i tickets con prezzi dai 34.50 ai 57.50 Eu. Info biagioantonacci.it.

Altro musicista italiano molto amato dal pubblico femminile è Cesare Cremonini che sabato 27 ottobre sempre al Forum di Assago. L'ex Lunapop canta i brani estratti dal recente Il Comico (Sai che risate), quarto album da solista, non mancheranno canzoni più vecchie come Maggese, Mondo e Latin Lover. Ore 21, ingresso 40.25-34.50 Eu. Info cesarecremonini.it

A chiudere il decimo mese dell'anno ci pensano gli Europe che, lunedì 29, portano il loro Final Countdown - e tutti gli altri successi - in quel dell'Alcatraz. Un live in pieno revival anni Ottanta. Ore 20, ingresso 34.50 Eu.Info

Lunedì 5 novembre, sempre all'Alcatraz, si svolge il concerto degli Ultravox, evento che segue la pubblicazione dell'album Brilliant!. La band inglese, che si è riunita nel 2009, si esibisce a partire dalle 21, ingresso 41.40 Eu.

Ennio Morricone, probabilmente il compositore di colonne sonore vivente più noto al mondo, sabato 10 novembre è al Forum di Assago per dirigire le musiche che lui stesso ha scritto. Il costo del concerto è importante e va da un minimo di 50 Eu per il secondo anello numerato ad un massimo di 115 Eu per la platea numerata. Ore 21.Info enniomorricone.it.

Stesso giorno per i concerti di Gigi D'Alessio e dei Pooh. Se questi ultimi, nella versione a tre post-Stefano d'Orazio, sono lunedì 12 novembre agli Arcimboldi accompagnati dall'Ensamble Synphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno (ore 21, ingresso 60-30 Eu + prev.), il cantante napoletano si esibisce lo stesso giorno al Forum di Assago con il Chiaro World Tour. Ore 21, ingresso 32.20-27.60 Eu.

Ancora musica italiana mercoledì 14 novembre quando, all'Alcatraz, arriva Emma Marrone. La giovane musicista leccese sta girando la penisola con il Sarò Libera in tour che tocca anche Milano per la gioia dei suoi fans, oltre un milione e mezzo solo su Facebook. Ore 21, ingresso 29.90 Eu. Info emmamarrone.net.

Rock in salsa inglese lunedì 19 novembre quando Sky e i suoi compagni alias gli Skunk Anansie prendono possesso del palco del Forum. Dopo il successo di Wonderlustre, uscito nel 2010, la band ritorna a Milano per bissare il sold-out registrato allo scorso passaggio. Il live sarà l'occasione per presentare dal vivo il nuovo album in uscita a settembre. Ore 21, ingresso 39.10 Eu.

C'è da registrare un altro accavallamento per i concerti di Marracash e di Florence and The Machine, entrambi in programma martedì 20 novembre. Se il rapper della Barona spara il suo flow all'Alcatraz con il Giusto un Giro Tour (ore 21, ingresso 19.55 Eu), la fascinosa cantante e icona glam Florence Welch sarà la stessa sera, al Forum insieme alla sua band.Ore 21, ingresso 34.50 Eu, parterre già esaurito.

Sono due voci femminili a chiudere questo fittissimo elenco. La prima è quella di Diana Krall: la musicista jazz canadese suona martedì 27 novembre agli Arcimboldi per una carrellata sui suoi maggiorni successi. Ore 21, ingresso 75-42 Eu. Info dianakrall.com.

La seconda è Laura Pausini. Appena raggiunti i 2 milioni di Mi piace sul profilo Facebook, la cantante romagnola non accenna a fermare la sua corsa. Dopo i successi dello scorso inverno ritorna a Milano con l'Inedito World Tour con una doppia data dicembrina fissata per martedì 4 e mercoledì 5 dicembre. Ore 21, ingresso 74.75-57.50 Eu. Info laurapausini.com.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film