Concerti Milano Martedì 7 agosto 2012

Caparezza e Noa in concerto fra Milano e Lombardia

Michele Salvemini alias Caparezza

Milano - Nonostante il caldo che non vuole lasciare Milano, la voglia di stare all'aperto e ascoltare buona musica non abbandona chi è rimasto in città. La settimana si anima grazie al live latineggiante di Romeo Santos - l'ex cantante degli Aventura -, la musica spirituale di Noa e l'adrenalina di Caparezza.

Martedì 7 agosto, nell'ambito della rassegna Women for Expo - Voci dal Mondo si esibisce al Castello Sforzesco (piazza del Cannone) la cantante beninese Angelique Kidjo. Impegnata in ambito sociale e molto nota sulla scena internazionale - il Time l'ha definita la prima diva d'Africa - Kidjo ha pubblicato proprio quest'anno il suo primo disco di live, intitolato Spirit Rising. Per ascoltarla, appuntamento alle 21.30 nel cortile delle Armi. Ingresso libero.

Spostandosi a Brescia (Area Feste, via Serenissima) dove debutta mercoledì 8 troviamo la Festa di Radio d'Urto, l'emittente indipendente che da 21 anni anima di musica l'estate lombarda. I primi a salire sul palco dell'edizione 2012, che andrà avanti fino al 25 ospitando fra gli altri Nina Zilli, Tricky e Afterhours, sono i 99 Posse. Il concerto inizia alle 21.15. Ingresso a sottoscrizione 10 Eu.
Sempre nell'ambito della festa, giovedì 9 arriva Caparezza: reduce dall'enorme successo del Sogno Eretico Tour, il rapper pugliese si prepara a sciorinare le sue rime davanti al pubblico lombardo. Ore  21.15, ingresso 13 Eu. Le info e il programma della Festa di Radio Onda d'Urto a festaradio.org.

Ancora una volta in provincia di Brescia, più precisamente a Gardone Riviera giovedì 9 si tiene il concerto più raffinato della settimana, quello di Ute Lemper sullo sfondo dell'Anfiteatro del Vittoriale (via Vittoriale 12). L'attrice e cantante tedesca sarà protagonista di un percorso attraverso la musica di Piazzolla, Brecht e Brel in un mix di lingue e atmosfere. Ore 21.15, ingresso 39-25 Eu + prev. Info a anfiteatrodelvittoriale.it.

Torniamo al Castello Sforzesco dove sabato 11 agosto sale sul palco Noa. Nota per aver cantato Beatiful That Way, il tema del film La Vita è Bella di Benigni, la cantante israeliana chiude la rassegna Women for Expo - Voci dal Mondo, pensata per preparare Milano all'Expo 2015 cui mancano ormai meno di 1000 giorni. Ore 21.30, ingresso libero.

Altra idea in musica per sabato 11: a Latinoamericando, la rassegna dedicata al Sud America che si svolge al Forum di Assago (via di Vittorio 6), arriva Romeo Santos, più noto come voce del gruppo Aventura che, nel 2002 interpretò la hit Obsesiòn. La corsa degli Aventura si è arrestata, ma Santos è rimasto in pista, proseguendo la carriera da solista, sfornando bachate e melodie R&B. Ore 21.30. ingresso 35-25 Eu. Info a latinoamericando.it.

A chiudere la settimana in note è il live di Missincat. Pseudonimo dietro cui si cela Caterina Barbieri, voce milanese d'esportazione - è nota soprattutto in Germania  - che nel 2011 ha rilasciato il suo secondo cd, Wow. Missincat sarà live domenica 12 al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) a partire dalle 19, ingresso gratuito. Info a circolomagnolia.it.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film