Concerti Milano Martedì 31 luglio 2012

Banda Osiris al Carroponte. Bersani al Vittoriale

Banda Osiris al Carroponte

Milano - Lasciato alle spalle il mese di luglio  con le sue centinaia di occasioni musicali, Milano si prepara ad un agosto meno vitale, ma non per questo morto. Nei sette giorni che ci apprestiamo a vivere, si esibiranno dal vivo a Milano Marta sui Tubi, Banda Osiris e Dellera. Nelle province limitrofe si potranno ascoltare invece Samuele Bersani, Dente e Depedro per un'infornata di note per tutti i gusti.

La settimana entra nel vivo giovedì 2 agosto alle 21.30 quando al Carroponte (via Granelli 1 - Sesto San Giovanni) sale sul palco Dellera. Live gratuito per il bassista degli Afterhours che, senza trascurare il progetto del gruppo capitanato da Manuel Agnelli, coltiva il suo percorso da solista, la cui ultima tappa è costituita dall'album Colonna Sonora Originale.

Sempre a Carroponte, venerdì 3 agosto, arriva la Banda Osiris che forti della fama derivata dalla partecipazione a trasmissioni radiofoniche e televisive prosegue nel suo percorso a cavallo fra musica, teatro e comicità. Appuntamento alle 21.30, ingresso 10 Eu. Info a carroponte.org.

Da Sesto a Segrate dove domenica 5 al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41), si esibisce Nicolò Carnesi. Siciliano come i DiMartino, che sono passati dal Circolo meno di una settimana fa, Carnesi presenta dal vivo gli estratti di Gli eroi non escono il sabato, primo disco ben accolto dalla critica del ventiquattrenne palermitano. Ore 21.30, ingresso libero. Info al 366 5005306.

Sabato 4 si torna a Carroponte per ascoltare dal vivo i Marta sui Tubi, praticamente degli habitué della scena milanese. La band originaria di Marsala ripropone dal vivo il meglio della sua produzione, dall'ultimo album Carne sugli Occhi all'ormai storico Muscoli e dei. Ore 21.30, ingresso 5 Eu.

Per godere di un altro po' di buona musica, perchè non spostarsi in una delle altre province lombarde? A chi fosse in ferie segnaliamo il concerto gratuito di Dente in programma giovedì 2 agosto nell'ambito del Filagosto Festival (Area Feste, via Locatelli, 1 Filago, Bergamo) la cui decima edizione debutta il 31 luglio.
Sempre sul palco della cittadina bergamasca si alternano venerdì 3 Agosto gli Zen Circus, sabato 4 Pan del Diavolo, domenica 5 I Cani e, a chiudere, lunedì 6 Lele Battista e Viola alias Violante Placido in versione dj. Tutti i concerti sono ad ingresso libero alle 21. 

Ha cantato ad aprile in concerto agli Arcimboldi ma, per chi se lo fosse perso, Samuele Bersani venerdì 3 agosto si esibisce nella cornice del Vittoriale (via Vittoriale 12 - Gardone Riviera BS) sul Lago di Garda. L'ironico cantautore romagnolo festeggia quest'anno i 20 anni di carriera eseguendo dal vivo le canzoni che lo hanno reso famoso, da Chicco e Spillo a Il Pallone. Ore 21.15, ingresso 43-24 + prev.

Sempre nei dintorni della città della Leonessa si tiene il festival ad ingresso gratuito Arena Sonica (Parco Castelli - Brescia) che venerdì 3 agosto accoglie l'unica data italiana dei rockman inglesi Jim Jones Revue mentre domenica 5 fa spazio a Depedro, progetto di matrice spagnola sognante e ballabile. Entrambi i concerti sono alle 21. Info a areasonica.net.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film