Weekend Milano Giovedì 26 luglio 2012

Olimpiadi di Londra 2012. Il Villaggio Cinque Cerchi a Milano

Milano - Milano chiama Londra. Venerdì 27 luglio 2012, in concomitanza con l’avvio della XXX Olimpiade nella capitale britannica, apre il Villaggio Cinque Cerchi, organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con il Coni.

Situato in piazza del Cannone come già accaduto con l'EuroArena, il villaggio resterà aperto per tutta la durata dei Giochi. I milanesi potranno seguire tutte le gare su un maxischermo. Come vuole lo ‘spirito olimpico’, ci si potrà cimentare anche in diversi sport, grazie alla presenza in piazza di alcune Federazioni che garantiranno la pratica di discipline quali tennis, badminton, calcetto, bocce. Ci saranno spettacoli di danza sportiva ed esibizioni di arti marziali.

L’apertura del villaggio olimpico sarà preceduta, venerdì 27 alle 9.12 precise, dalla cerimonia Ring All the Bells, in contemporanea con Londra e il Regno Unito, dove tutte le campane suoneranno per tre minuti, come voluto dall'artista Martin Creed he ha ideato l'evento.

Anche Milano partecipa allo ‘scampanellio collettivo’: alle 9 e 12, nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, saranno presenti il Console generale britannico Vic Annells e l’assessora allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti.
Tutti i milanesi sono invitati a partecipare portando un campanello.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film