Concerti Milano Martedì 24 luglio 2012

Fiorella Mannoia, Alice Cooper e Beach Boys in concerto a Milano

Fiorella Mannoia al festival City Sound

Milano - Altro che città deserta, Milano regala anche in questa ultima settimana di luglio un carnet di concerti niente male. Si va da Van de Sfroos ai Beach Boys passando per Fiorella Mannoia e Alice Cooper.
Andiamo con ordine, passando in rassegna la musica che "gira intorno", come direbbe Fossati.

Martedì 24 alle 21 si parte con Davide Van de Sfroos che ritorna a Milano dopo il live acustico nel maggio scorso: il cantante laghée si esibisce nell'ambito del festival Teatri di Villa Clerici con il meglio del suo repertorio ultradecennale. L'ingresso costa 25-10 Eu, infoline al 340 8164616 oppure al sito teatridivillaclerici.it.
Sempre martedì 24, ma al Castello di Vigevano (via Alessandro Volta - PV) si chiude l'edizione 2012 di Dieci Giorni Suonati con il live di Mika. Il cantante anglo-libanese presenterà dal vivo il meglio dei suoi brani scatenati, in attesa dell'uscita del suo terzo album, The origin of love, nei negozi a settembre. Ore 20.30, ingresso 35 Eu + prev.

Fiorella Mannoia, probabilmente la più apprezzata interprete di canzone italiana d'autore degli ultimi venti anni, canta dal vivo martedì 25 luglio all'Ippodromo del Galoppo (via Diomede 1 - ingresso piazzale Lotto) per City Sound. La musicista romana - che parteciperà al concerto pro-Emilia organizzato da Ligabue il 22 settembre prossimo - salirà sul palco a partire dalle 21. Ingresso 57.40-25.30 Eu.

Restiamo all'interno del programma di City Sound per altri due eventi in note della settimana: venerdì 27 è la volta dei Beach Boys che, in occasione del cinquantesimo anno di carriera, propongono ai fans una cavalcata attraverso la loro discografia, dallo storico Pet Sounds al recente That's Why God Made Radio. Ore 21, ingresso 52.75 Eu.
Alice Cooper chiude il terzetto esibendosi lunedì 30: il controverso cantante statunitense è infatti l'atteso ultimo ospite della manifestazione. Dopo il successo dell'esibizione dello scorso autunno in quel di Trezzo sull'Adda, Alice Cooper porta il suo shock rock a Milano. Ore 21, ingresso 40.25 Eu. Per tutti i concerti di City Sounds, informazioni al sito citysoundmilano.com.

Giovedì 26 al Carroponte (via Granelli 1) si svolge un live interessante, protagonista Esperanza Spalding, poliedrica jazzista americana che nel 2011 si è aggiudicata un Grammy per come Miglior Artista Emergente grazie a Chamber Music Society, terzo disco della sua carriera. Al festival di Sesto San Giovanni presenta la quarta fatica, Radio Music Society. Ore 21.30, ingresso 20 Eu.
Ad arricchire il programma di Carroponte di sapore italiano ci pensano invece i Quintorigo alle prese con un omaggio a Jimi Hendrix (giovedì 26, ingresso 5 Eu), Pan del Diavolo (venerdì 27, ingresso libero) e Offlaga Disco Pax (sabato 28, ingresso 5 Eu). Info a carroponte.org.

 A chiudere la settimana in musica ci pensa un'artista poco nota in Italia, ma famosissima in Brasile, dov'è nata, e in tutto il Sudamerica: il suo nome è Ivete Sangalo ed è la cantante carioca più amata. A Milano si esibisce nell'ambito del festival Latinoamericando (via di Vittorio 6, Forum di Assago) giovedì 26 e venerdì 27. Definita la regina dell'Axé, genere originario dello stato di Bahia, Sangalo si prepara a fare il tutto esaurito anche da noi. Ingresso 50 Eu, ore 22. Info a latinoamericando.it.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film