Weekend Milano Venerdì 13 luglio 2012

Estate 2012. Piscine e acquaparchi a Milano e dintorni. Orari e prezzi

Milano - Milan, l'è on gran Milan, siamo d'accordo ma il mare purtroppo non ce l'abbiamo. Dunque o si salta in macchina e si affronta, pieni di speranza, un viaggio alla ricerca della spiaggia perfetta o - opzione numero due - si fa un tuffo in piscina.

Per chi non ha voglia di allontanarsi troppo e di rimanere in zona, Milano Sport anche quest'anno tiene aperti i propri impianti. Tra le piscine all'aperto e i centri comunali balneari la scelta è ampia.
Tutte servite dai mezzi pubblici, rispondono alle necessità di famiglie, coppie, giovani e anziani con attenzione rivolta anche ai diversamente abili. Infatti da poco gli impianti comunali sono stati dotati di facilitazioni per permettere a tutti di godere un po' di ristoro in acqua.

Oltre alle piscine in cui stare un po' a mollo, inframezzandolo alla tintarella nel solarium, ci sono anche quelle per i più piccoli che potranno sguazzare tranquillamente con i loro coetanei. Per chi non vuole rinunciare alla forma e coniugare l'acqua e l'esercizio fisico sono previsti anche dei corsi di nuoto, di acquafitness e di acqua spinning.
Leggi l'elenco completo dei corsi di nuoto e delle piscine all'aperto di Milano.

Ma non ci sono soltanto le piscine: l'estate a Milano è anche al Gardaland Water Park (via Gaetano Airaghi 61) che mette d'accordo tutta la famiglia. C'è il Fiume lento col gommone lungo - un rio artificiale di 340 metri - e per i piccoli la Baby Lagoon a tema caraibico.
Per i più impavidi ci sono lo Space Bowl, un vortice che culmina con un tuffo, la Rafting Pipe (una rampa di 10 metri in cui fare evoluzioni a bordo di un gommone) e l'immancabile Kamikaze, il cui nome non lascia molto all'immaginazione.
E poi ancora la Laguna Azteca, il Toboga, la Torre degli scivoli e molto altro.
I prezzi? Giornaliero feriale (dalle 10 alle 19) da 17 a 11.50 Eu, domenica e festivi da 19.50 a 11.50 Eu. Il pomeridiano feriale (14.30-19) da 13 a 10.50, domenica e festivi da 14 a 10.50 Eu. Info: gardalandwaterpark.it

Aperto tutto l'anno - e a maggior ragione d'estate - l'Acquaworld di Concorezzo (via La Pira 16 Concorezzo – MB) si trova a 30 km da Milano e la struttura è stata concepita in modo eco-compatibile. Comprende 12 tra vasche e piscine sia all'interno che all'esterno e diverse attrazioni adatte a tutte le età.
La scelta va dal Funworld per chi ama gli scivoli e gli spuzzi, al Relax world per chi ama le coccole e le bollicine. E poi c'è anche il Miniworld, aperto lo scorso marzo e dedicato al divertimento dei bimbi.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22. Ingresso nei giorni feriali per 4 ore 11-20 Eu. Intera giornata 24-15 Eu. Nei giorni festivi, 4 ore 23-14 Eu, l'intera giornata 29-20 Eu.I prezzi variano a seconda del pacchetto scelto. Info: acquaworld.it

Un altro Acquapark è a Pantigliate (via Gramsci 21). Anche qui il divertimento è declinato per tutte le età: troverete la Laguna baby e la Laguna blue; per gli amanti della velocità c'è la Collina degli scivoli, lo Slider per le discese con i ciambelloni, e l'adrenalinico Black cannon per un salto nel vuoto all'ultimo respiro. Spazio anche per gli sport estivi per gli amanti del calcetto e del beach volley. Immancabile il solarium per prendere la tintarella tra un tuffo e l'altro.
Gli ingressi per i giorni feriali vanno da 11 a 9 Eu per l'intera giornata. L'infrasettimanale mattiniero (10-14) e pomeridiano (14-19) vanno dai 14 ai 7.50 Eu. Sabato, domenica e festivi da 16 a 14 Eu per tutto il giorno. Mezza giornata 15-13 Eu. Info: acquaparkmilano.it.

Attraversato dal Naviglio della Martesana, il paesino di Inzago è meta dei visitatori di Aquaneva acquapark (via Verdi). 100.000 mq con tante attrazioni diverse: oltre al parco acquatico c'è una zona verde ombreggiata, una spiaggia artificiale con tutti i confort e il Molo 62, un locale, pizzeria dove rimanere anche la sera.
Il parco acquatico propone diverse attrazioni: il classico Kamicaze, il rilassante Fiume lento a bordo del canotto, l'Anaconda uno scivolo multicurve alto 8 metri e le Threesplash, uno scivolo con diverse gradazioni di pendenza. I prezzi? Feriali 12 Eu , festivi 16 Eu. Dopo le ore 14, 10 Eu e dopo le ore 16, 5 Eu. Info: aquaneva.it.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film