Concerti Milano Villa Simonetta Mercoledì 11 luglio 2012

'Barabitt, musica indisciplinata': il programma dei concerti a Villa Simonetta

Joan Wasser alias Joan as Policewoman

Milano - Da mercoledì 11 a venerdì 27 luglio c'è una nuova rassegna che anima le serate milanesi. Nella cornice di Villa Simonetta (via Stilicone 36) parte la prima edizione del festival Barabitt, musica indisciplinata promossa da Ponderosa Music & Arts in collaborazione con Milano Civica Scuola di Musica/Fondazione Milano nell'ambito delle iniziative di Verdrestate.

La rassegna musicale è composta da 12 concerti. Indisciplinata perchè si propone come alternativa al panorama musicale contemporaneo con nuovi orizzonti e sperimentazioni e  con artisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Barabitt è puro milanese e significa ribelle. La connotazione vuole essere positiva e rendere l'idea dell'anticonformismo e della creatività in una location storica perchè sede della Civica scuola di Musica. Sulle note di presentazione si legge che la scelta del nome è stata dettata anche dal gioco dei suoi significati infatti Bit è unità tipica del ritmo ed è lo stesso significato dell'inglese beat.
Villa Simonetta aprirà alle 19.00 e sarà allestita una free Wi Fi area e un dj set accompagnerà l'aperitivo prima dell'inizio di ogni concerto.

IL PROGRAMMA

  • Mercoledì 11 luglio
    Richard Galliano

    La Strada Quintet
    - tributo a Nino Rota
    Ingresso 20 Eu
  • Sabato 14 luglio
    Wim Mertens

    Ingresso 20 Eu
  • Martedì 17 luglio
    Hazmat Modine
    Ingresso 10 Eu
  • Mercoledì 18 luglio
    Bonnie Prince Billy
    Ingresso 18 Eu
  • Giovedì 19 luglio
    Soap&Skin
    Ingresso 18 Eu
  • Venerdì 20 luglio
    Joan as police woman
    Ingresso 18 Eu
  • Sabato 21 luglio
    Istanbul Sessions & Ilhan Ersahin
    Ingresso 12 Eu
  • Lunedì 23 luglio
    Francesco Grillo
    Ingresso libero
  • Martedì 24 luglio
    Rachelle Ferrell
    Ingresso 20 Eu
  • Mercoledì 25 luglio
    Donavon Frankenreiter
    Ingresso 15 Eu
  • Giovedì 26 luglio
    Canzoniere Grecanico Salentino
    Ingresso 10 Eu
  • Venerdì 27 luglio
    The Spleen Orchestra
    Ingresso 10 Eu

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Muscle Shoals Dove nascono le leggende Di Greg Camalier Documentario U.S.A., 2013 Situato lungo il fiume Tennessee in Alabama, Muscle Shoals è l’improbabile terreno fertile per alcune dei più creativi e provocatori generi musicali americani. Sotto l'influenza spirituale del "fiume che canta", come lo chiamavano... Guarda la scheda del film