Concerti Milano Mercoledì 6 giugno 2012

Prodigy ed Evanescence per l'Heineken Jammin' Festival 2012

Milano - Dopo aver scaldato i motori nella prima serata con i Red Hot Chili Peppers e gli High Flying Birds di Noel Gallagher, questa sera, venerdì 6 luglio, l'Heineken Jammin' Festival 2012 porta sul palcoscenico Prodigy ed Evanescence, per una netta sterzata di genere.
Riflettori puntati sulla storica band britannica che con un album dal grande successo commerciale come The Fat of The Land a metà anni Novanta è stata capace di ridefinire la musica elettronica big beat nobilitandola dall'underground dei rave al successo della programmazione radiofonica. Una mossa riuscita negli stessi anni soltanto ai Chemical Brothers e a Fatboy Slim.
Dopo numerosi rivolgimenti, la formazione di Braintree arriva alla Fiera di Rho forte del trio Liam Howlett, Keith Flint e Maxim Reality.

Ma non ci sono solo i suoni spessi della big beat nella seconda giornata dell'Heineken: nella giornata dedicata all'elettronica c'è spazio anche per i londinesi Chase and Status, produttori e dj che dopo aver collaborato anche con i Prodigy hanno prestato la loro sensibilità a grandi nomi del mainstream come Rihanna e Cee Lo Green.
Chiudono la serata i Gorillaz Sound System, progetto parallelo nato da una costola dei Gorillaz del Blur Damon Albarn.

Agli headliner Prodigy e a tutta la compagine elettronica, all'Heineken fanno da contraltare gli Evanescence con il loro metal pop, i sudafricani Seether (post grunge) e le note metal dei gallesi Lost Prophets.

Per i ritardatari ancora sprovvisti di biglietto, acquisti dell'ultimo minuto sono possibili sul circuito ticketone a 55 Eu + prevendita (65 per il Pit fronte palco).

Leggi le informazioni per arrivare alla Fiera di Rho.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film