Concerti Milano Giovedì 14 giugno 2012

Madonna in concerto a Milano. A Roma la prima data senza sold out

Milano - Madonna contro Bruce Springsteen. Scontro fra titani sull’erba dello stadio San Siro di Milano. A una settimana del concerto del Boss, che ha riunito più di quarantamila persone per il suo secondo concerto più lungo di sempre, arriva nella capitale della moda italiana la regina del pop: Miss Ciccone.

Quella di Milano è la seconda tappa italiana del tour da poco inaugurato a Tel Aviv: M.d.n.a. Ieri sera la cantante italo americana si è esibita allo stadio olimpico di Roma. Nessun intoppo, ma non proprio tutto è stato rose e fiori. Innanzitutto nessun tutto esaurito: lo stadio può contenere fino a sessantamila persone, ma ad applaudire la Ciccone erano solo i due terzi della capienza. Quarantaduemila spettatori: primo mezzo pieno per il tour della cantante.

Madonna poi si è fatta attendere, come si conface alle vere dive. Oltre un’ora e mezza di ritardo. Troppo, persino per i fan più accaniti. Risultato: dopo le ole di rito sono partiti i fischi scroscianti. E alle dieci e mezza il palco era ancora deserto. Qualche delusione per i fan anche a show iniziato, giudicato troppo studiato e poco spontaneo. Senza tralasciare il playback perenne della cantante, inframezzato da qualche dichiarazione a mezza voce che non ha brillato per originalità, spaziando dal «Italia ti amo» al «Io sono la regina».

Ma in fondo, Madonna è sempre Madonna. Quindi grande attesa a Milano per il concerto di questa sera. Con la Ciccone sul palco dovrebbero salire i figli ballerini, Rocco e Lourdes. Nonché il nuovo baby fidanzato. Durante lo spettacolo la cantante proporrà alcuni dei suoi maggiori successi e le canzoni dell’ultimo album.

Intanto Madonna ha fatto sapere che per il prossimo singolo di questo disco, Turn up the Radio ha scelto proprio Firenze come location per il video che quindi presumibilmente verrà girato nei prossimo giorni, dopo la data di venerdì 22 giugno allo stadio Franchi del capoluogo toscano.

Tutto pronto per questa sera quindi? Come per il concerto di Bruce Springsteen, mezzi gratuiti per i possessori di biglietti per il concerto e metro e autobus prorogati e potenziati per favorire l’afflusso e il deflusso dalla zona stadio.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film