Concerti Milano Giovedì 14 giugno 2012

Dieci Giorni Suonati: il programma dai Garbage a Lenny Kravitz

di

Milano - Dieci Giorni Suonati. Dieci giorni di grande musica al Castello di Vigevano (via Alessandro Volta, Vigevano-PV), dal 13 giugno al 24 luglio.

Il Festival, giunto quest'anno alla terza edizione, offre un ricco programma di concerti, accompagnato da una serie di iniziative collaterali che spaziano dagli incontri con alcuni protagonisti della scena culturale italiana ai progetti per un'Italia più ecosostenibile.

Il programma:

  • Mercoledì 13 giugno
    Molly Hatchet
    + Betta Blues Society + Lynyrd Skynyrd (southern rock): la storica rock band americana, che dagli anni Settanta continua a essere parte del mito giovanile, dopo aver esaurito nel 2009 il Plasharp è a Vigevano per l’unica tappa italiana del tour 2012.
    Ingresso 55 Eu + prev.
  • Martedì 26 giugno
    Incubus +
    guest. Gruppo alternative metal statunitense, formatosi nel 1991 a Calabasas (California). Idoli del crossover degli anni Novanta, ma capaci di rinnovarsi come poche altre band, si esibiscono spaziando nel loro repertorio da quel sorprendente Fungus Amongus del 1995 fino ad arrivare al If Not Now When? dell’anno scorso, prodotto da Bruce Springsteen e dagli AC/DC.
    Ingresso 36 Eu + prev.
  • Martedì 10 luglio
    Bud Spencer Blues Explosion (alternative rock) + Wolfmother: talentuosi e moderni epigoni dell’hard rock psichedelico in stile seventies, attivi dal 2003.
    Ingresso 25 Eu + prev.
  • Mercoledì 11 luglio
    2:54 + Garbage. Butch Vig e Shirley Manson, dopo alcuni anni dedicati a progetti personali, sono tornati insieme alla ribalta con il loro Not Your Kind of People che ha riscosso unanimi consensi da pubblico e critica. Le tappe in Italia del loro tour 2012 sono due: Vigevano appunto e Roma, il 12 luglio.
    Ingresso 30 Eu + prev.
  • Giovedì 12 luglio
    Paul Weller + guest. Il cantante e chitarrista inglese, principale figura del movimento Mod Revival ed ex leader dei Jam e dei Style Council, è reduce dal successo del suo ultimo albumSonic Kicks, che ha debuttato lo scorso marzo direttamente al primo posto delle charts inglesi.
    Ingresso 35 Eu + prev.
  • Mercoledì 18 luglio
    Ben Harper, cantante e chitarrista statunitense che, con sonorità che spaziano dal bluesal reggae, nei testi delle sue canzoni presta sempre grande attenzione alle questioni sociali e all'impegno politico.
    Ingresso 45 Eu. + prev.
  • Giovedì 19 luglio
    Trombone Shorty and Orleans Avenue (jazz, rap,R’n’B) + Lenny Kravitz: accompagnato da una formazione dal groove compatto è di nuovo in Italia con il suo Black And White Italy Tour che lo ha mostrato a fine 2011 ispirato e funky come non lo si vedeva da anni.
    Ingresso 45 Eu. + prev.
  • Venerdì 22 luglio
    G3
    , interessante progetto musicale che vede schierare una formazione di chitarristi d'eccezione con il trio composto da Joe Satriani, Steve Vai e Steve Morse, quest'ultimo abitualmente chitarrista dei Deep Purple.
    Ingresso 40 Eu + prev.
  • Sabato 23 luglio
    Maverick Sabre + Musicanti di Grema + James Morrison (black-pop raffinato)
    Ingresso 32 Eu. + prev.
  • Domenica 24 luglio
    Mika
    . Il cantautore britannico, che a Vigevano fa la sua unica tappa italiana di quest’anno, torna in Italia a due anni di distanza dallo strepitoso successo al Forum di Assago.
    Ingresso 35 Eu + prev.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film